Ulisse – Speciale Piero Angela: quando va in onda la puntata in tv

Alberto Angela in UlisseAlberto Angela torna su Rai 1 HD con un’attesissima puntata speciale di Ulisse – Il piacere della scoperta: il programma di divulgazione che affronta argomenti di storia, arte, cultura e scienza per svelare i segreti più nascosti del nostro pianeta.  

Dopo aver incantato il pubblico italiano con Meraviglie – Stelle d’Europa e con l’episodio speciale La Corona dei Windsor, in occasione dell’incoronazione di Carlo III, Alberto Angela dedicherà la prossima puntata a una figura eccezionale: la carriera del suo illustre padre, Piero Angela.

Continua a leggere per scoprire quando andrà in onda Ulisse – Speciale Piero Angela.

Piero Angela. Un viaggio lungo una vita

La puntata speciale di Ulisse “Piero Angela. Un viaggio lungo una vita” rappresenta un omaggio al contributo che il divulgatore ha dato nel campo dell’informazione culturale. Sarà un’occasione unica per scoprire i successi, le esperienze e gli aneddoti che hanno caratterizzato la carriera di Piero Angela, raccontati attraverso gli occhi di suo figlio Alberto.

Scomparso meno di un anno fa, il 13 agosto 2022, Piero Angela è stato un pilastro della comunicazione, capace di portare cultura nelle case di tutta Italia, grazie al suo stile limpido, chiaro ed efficace. Ora, Alberto Angela ha deciso di celebrare i settant’anni di carriera del padre, rendendo omaggio al suo instancabile lavoro alla Rai con una puntata speciale del programma che Piero stesso ha ideato e lasciato in eredità al figlio.

Da Quark a Superquark, Piero Angela si è sempre distinto come modello comunicativo impeccabile, accompagnando il Paese attraverso i momenti più significativi del Novecento. La puntata speciale di Ulisse dedicata a Piero Angela coinvolgerà anche numerose testimonianze da parte di amici ed estimatori come il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi, Riccardo Muti, Gaia Tortora, l’astronauta Paolo Nespoli, Jovanotti e il pianista Stefano Bollani.

Ulisse Scienza: sulle orme di SuperQuark

Con grande rispetto per l’eredità di suo padre, Alberto si appresta a continuare la tradizione di divulgazione scientifica, intraprendendo un nuovo percorso che porterà avanti il valore della conoscenza e della scoperta. Ripercorrendo le orme di Piero, infatti, Alberto Angela introdurrà due nuovi programmi ispirati a Superquark, Ulisse Scienza e Ulisse Natura. Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle date di trasmissione, i titoli e gli argomenti trattati in ogni episodio.

Quando va in onda Ulisse – Speciale Piero Angela 

L’appuntamento con la puntata speciale di Ulisse “Piero Angela. Un viaggio lungo una vita” è giovedì 25 maggio, in prima serata su Rai 1 HD

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sui programmi di informazione, approfondimento e i migliori documentari della televisione italiana.    

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.