Stanotte a Milano in 4K con Alberto Angela: dove seguire il programma in tv la sera di Natale

Alberto AngelaAppuntamento il 25 dicembre in prima serata per partire con Alberto Angela alla volta di in un viaggio affascinante nella storia, nell’arte e nella bellezza di Milano. Un itinerario indimenticabile grazie anche alla possibilità di vederlo in 4K Ultra HD solo su Rai 4K al canale 210 di tivùsat, oltre che su Rai 1 HD. 

Lo speciale Stanotte a Milano è l’ottava puntata della serie Stanotte a…, il format che porta l’amato conduttore di Meraviglie e Ulisse ad esplorare le più suggestive città italiane di notte.  

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa puntata di Stanotte a… con Alberto Angela, quando va in onda e dove seguire Stanotte a Milano in 4K. 

La serie Stanotte a…: Alberto Angela tra i tesori d’Italia

Quando le luci dei bar si spengono e i cittadini tornano a casa per riposare, Alberto Angela inizia le sue intime passeggiate tra i tesori del Bel Paese: un momento per apprezzare gli spunti nascosti e dettagli incantati delle più belle città italiane, regalando al pubblico un’ulteriore occasione di stupore nella serata più magica dell’anno. 

Il format Stanotte a… ha visto il divulgatore attraversare la penisola da sud a nord: prima di Stanotte a Napoli, Alberto Angela ha condotto Stanotte al Museo Egizio, Stanotte a Firenze, Stanotte a San Pietro, Stanotte a Venezia, Stanotte a Pompei e Stanotte con Caravaggio. 

Stanotte a Milano in 4K con Alberto Angela

Partendo dalla guglia maggiore del Duomo, Alberto inizierà il suo viaggio nella Milano notturna tra i luoghi più iconici della contemporaneità milanese. 

Dal palcoscenico del Teatro alla Scala alla Basilica di Sant’Ambrogio, dalla Pinacoteca di Brera alla Biblioteca Ambrosiana, dalla Stazione Centrale alla Galleria, dai Navigli ai grattacieli degli Archistar che hanno ridisegnato lo skyline milanese.  

Ad accompagnare Alberto Angela in questa affascinante avventura saranno Giancarlo Giannini, Zlatan Ibrahimović, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Javier Zanetti 

Giancarlo Giannini, presenza fissa negli speciali di “Stanotte” interpreta stavolta il poeta milanese Alessandro Manzoni . Sonia Bergamasco invece dà voce e volto alla poetessa dei Navigli, Alda Merini.  

Stanotte a Milano è una produzione di Rai Cultura; con la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Vincenzo Calò. La puntata è scritta da Alberto Angela con Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Aldo Piro, Emilio Quinto. 

Quando seguire Stanotte a Milano con Alberto Angela

Quest’anno, la magia di Stanotte a Milano è disponibile anche in 4K Ultra HD: potrai passeggiare in compagnia di Alberto Angela direttamente dal salotto di casa, immergerti completamente nell’atmosfera incantata della Milano notturna, scoprire insieme al conduttore i segreti più caratteristici della città. 

Stanotte a Milano va in onda domenica 25 dicembre alle 21.25 in qualità 4K Ultra HD SOLO su Rai 4K al canale 210 di tivùsat e su Rai 1 HD.

Per vedere Stanotte a Milano in 4K è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD. La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata. 

Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui. 

Per rimanere aggiornato su tutti i programmi di intrattenimento e approfondimento in arrivo nel 2023, continua a seguire tivù la guida 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4k e in HD 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: Barbara Ledda per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai.