Meraviglie, La Penisola dei Tesori: scopriamo la nuova edizione del programma di Alberto Angela

meraviglie

Dal 4 gennaio riparte il viaggio di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori”, il nuovo programma tv di Alberto Angela  dedicato all’arte e alla bellezza. Un viaggio in 12 tappe attraverso i più affascinanti siti del nostro Paese riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che andrà in onda su Rai 1 con l’arrivo del nuovo anno. Scopriamo di più su questo imperdibile appuntamento alla scoperta delle opere ed eccellenze italiane.

“Meraviglie – La Penisola dei Tesori”: le anticipazioni

Dopo il successo delle passate edizioni di “Stanotte a…”, Alberto Angela torna in tv su Rai 1 con una serie di speciali che raccontano la ricchezza creativa del nostro Paese, accompagnandoci alla scoperta del patrimonio artistico italiano e non solo. La nuova edizione di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” si articola in 12 imperdibili appuntamenti televisivi che ci accompagneranno alla scoperta dei luoghi più belli della penisola, esplorata da nord a sud, per mostrare gli incantevoli tesori italiani inseriti dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’Umanità.

Gli ospiti speciali

Anche in questa nuova edizione sarà un personaggio storico a raccontare i segreti dei capolavori italiani: Gian Galeazzo Visconti, Eleonora Duse, Giacomo Casanova, Celestino V e Cristoforo Colombo sono alcuni di essi. A interpretare i grandi nomi della storia italiana ci saranno attori come Violante Placido, Giorgio Marchesi, Massimo Bonetti, Aurora Ruffino, Remo Girone e Fabio Troiano. Non mancheranno poi ospiti d’eccezione: tra questi spiccano i nomi di Roberto Bolle, Carlo Verdone, Arturo Brachetti, Vinicio Capossela, Luca Bizzarri e Lino Guanciale.

I siti della terza edizione

In questo viaggio fra arte e bellezze naturali scoprirete i numerosi siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Al nord, in particolare, saranno svelati alcuni dei tesori di Torino, di Venezia e di Genova. Al centro visiterete i siti di Roma e di Firenze. Mentre per quanto riguarda il sud, le puntate saranno dedicate alla scoperta di Capri, di Paestum, di Catania e dell’Etna.

Quando va in onda

Il primo appuntamento con “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” è per sabato 4 gennaio, in prima serata su Rai 1. Le puntate successive saranno trasmesse l’11, il 18 e il 25 gennaio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: rai.it