Arriva su Rai 1 la nuova stagione della fiction con Claudio Gioè ambientata in Sicilia: ‘Makari’ 2

makari rai 1

Arriva in tv la seconda stagione della fiction gialla targata Rai: “Makari”. Ecco trama, cast, personaggi, ambientazioni e data di uscita della serie tv inspirata ai romanzi di Gaetano Savatteri, prodotta da Rai Fiction e Palomar, interpretata da Claudio Gioè.

La trama

La nuova serie di gialli è incentrata sulla vita di Saverio Lamanna, scrittore per vocazione e detective per caso. L’uomo era portavoce di un ministro di stanza a Roma, ma è stato licenziato dopo aver pubblicato un comunicato stampa “troppo intelligente”. Costretto dunque a rientrare nella sua terra d’origine Makari, in Sicilia, si reinventa detective. Saverio indaga su omicidi, sparizioni e misteri ambientati nella Riserva dello Zingaro. Brillante, ironico e disincantato, Lamanna ci porta alla scoperta di una Sicilia dagli scenari magici, imbevuta del fascino della Magna Grecia e alle prese con i drammi e le contraddizioni di oggi. Al suo fianco è sempre presente l’amico Peppe Piccionello, mentre l’affascinante studentessa di architettura Suleima, di cui Saverio si è innamorato, si era allontanata dalla Sicilia. Un progetto, però, riporta la donna sull’isola dopo quasi un anno e succede un fatto che rivolta molte carte.

Il cast

La regia è affidata ancora una volta a Michele Soavi (“Rocco Schiavone”), così come il cast principale della serie è lo stesso della prima stagione: Claudio Gioè (recentemente visto in “Vite in fuga” vestirà i panni del protagonista Saverio LamannaEster Pantano sarà l’aitante SuleimaDomenico Centamore interpreterà l’amico Peppe Piccionello (“Il Commissario Montalbano). Nel cast anche: Tuccio MusumesiAntonella Attili (“Il Paradiso delle Signore”), Filippo LunaAstrid Meloni (“L’Isola di Pietro”). Tra le new entry, invece: Andrea Bosca, Lorenzo Crespi, Cristina Marino e Bruno Torrisi.

Location

La Sicilia è ancora una volta protagonista sul piccolo schermo e, dopo “Il commissario Montalbano”, arriva appunto “Makari”. La fiction è stata interamente girata tra alcune delle località più belle dell’isola: San Vito Lo Capo, la Riserva dello ZingaroScopelloTrapani , la Valle dei Templi di Agrigento, Palermo e la spiaggia di Mondello.

Quando esce in tv

L’appuntamento con la prima puntata della seconda stagione di “Màkari” è fissato per il 7 febbraio in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si proseguirà poi con un appuntamento ogni lunedì, sempre alle ore 21:30. Le puntate di questa seconda stagione sono in tutto 3, dalla durata di 60/80 minuti ciascuna. Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv prossimamente, continuate a seguire Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Foto di: Valentina Glorioso