In arrivo su Rai 1 una nuova fiction con Claudio Gioè ambientata in Sicilia: tutto su ‘Makari’

makari serie tvArriva in tv una nuova fiction gialla targata Rai: “Makari”. Ecco trama, cast, personaggi, ambientazioni e data di uscita della serie tv inspirata ai romanzi di Gaetano Savatteri, prodotta da Rai Fiction e Palomar, con Claudio Gioè.

La trama

La nuova serie di gialli è incentrata sulla vita di Saverio Lamanna, scrittore per vocazione e detective per caso. L’uomo era portavoce di un ministro di stanza a Roma, ma è stato licenziato dopo aver pubblicato un comunicato stampa “troppo intelligente”. Costretto dunque a rientrare nella sua terra d’origine Makari, in Sicilia, si reinventa detective. Saverio indaga su omicidi, sparizioni e misteri ambientati nella Riserva dello Zingaro. Brillante, ironico e disincantato, Lamanna ci porta alla scoperta di una Sicilia dagli scenari magici, imbevuta del fascino della Magna Grecia e alle prese con i drammi e le contraddizioni di oggi. Al suo fianco ci saranno l’amico Peppe Piccionello e l’affascinante Suleima, studentessa di architettura che d’estate lavora al ristorante “Da Marilù” e di cui Saverio si innamora.

Il cast

La regia è di Michele Soavi (Rocco Schiavone), mentre il cast è composto da alcuni dei volti più noti della fiction italiana: Claudio Gioè (recentemente visto in “Vite in fuga”) vestirà i panni del protagonista Saverio Lamanna, Ester Pantano sarà l’aitante Suleima e Domenico Centamore interpreterà l’amico Peppe Piccionello (Il Commissario Montalbano). Nel cast anche: Tuccio Musumesi, Antonella Attili (Il Paradiso delle Signore) e Astrid Meloni (L’Isola di Pietro).

Location

La Sicilia è ancora una volta protagonista sul piccolo schermo e, dopo “Il commissario Montalbano”, arriva appunto “Makari”. La fiction è stata interamente girata tra alcune delle località più belle dell’isola: San Vito Lo Capo, la Riserva dello Zingaro, Scopello, Trapani e Palermo.

Quando esce in tv

La serie tv si articolerà in quattro puntate totali:

  • I colpevoli sono matti
  • La regola dello svantaggio
  • È solo un gioco
  • La fabbrica delle stelle

L’appuntamento con la prima puntata è fissato per il 15 marzo in prima serata su Rai 1. Si proseguirà poi con un appuntamento ogni lunedì. Con la televisione satellitare potrete guardare la fiction in alta definizione su Rai 1 HD, disponibile su tivùsat al canale 101, e in 4K Ultra HD su Rai 4K, disponibile esclusivamente su tivùsat, al canale 210. Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv prossimamente, continuate a seguire Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Foto di: Floriana Di Carlo