L’Isola Di Pietro 2: torna su Canale 5 la fiction con Gianni Morandi

isola di pietro gianni morandiTorna in tv con la seconda stagioneL’Isola di Pietro”, la mini-serie in 6 puntate di Canale 5 diretta da Umberto Carteni e prodotta da Lux Vide che vede protagonista assoluto Gianni Morandi. Scopriamo trama, cast e quando va in onda “L’Isola di Pietro 2”.

La trama della fiction con Gianni Morandi

Con “L’Isola di Pietro 2” si apre un nuovo capitolo della fiction che racconta le vicende del dottor Pietro Sereni, medico pediatra rimasto vedovo che ha visto crescere tutti i bambini sulla bellissima Isola di San Pietro, nel Sud della Sardegna. Unica eccezione, sua figlia Elena, che ha deciso di andare via di casa quando era ancora adolescente per riapparire, ormai adulta e con una carriera avviata in Polizia.

Dove eravamo rimasti

La trama della prima stagione de “ L’Isola di Pietro” prende il via da un’esplosione alla Vecchia Tonnara  mentre si sta tenendo una festa organizzata dagli studenti del liceo. Le indagini sono affidate proprio alla figlia Elena, che tornata sull’isola dopo 15 anni dovrà risolvere il caso, ma soprattutto fare i conti con il passato.

Le anticipazioni della seconda stagione

La seconda serie de “L’Isola di Pietro” vedrà ristabilita la pace familiare, con Elena che è ormai tornata stabilmente a Carloforte e vive insieme a Pietro con la figlia Caterina e il fidanzato Alessandro. Nell’attesa di trovare una sistemazione, la famiglia ritrovata si troverà a fare i conti con un nuovo mistero.

Il cast: tutti gli attori dell’Isola di Pietro

Come abbiamo anticipato, Gianni Morandi sarà ancora il protagonista principale della fiction di Canale 5 insieme agli altri interpreti principali della prima stagione, ma il cast de “L’Isola di Pietro” si arricchirà anche di nuovi volti conosciuti e molto amati del piccolo schermo.

Tra gli attori che compongono il cast ritroveremo certamente Chiara Baschetti, che interpreta Elena, la figlia di Pietro, ma anche Michele Rosiello (Alessandro), Alma Noce (Caterina), Federico Russo (Matteo Sulci) e Cecilia Dazzi (Ines Fadda). La grande novità de “L’Isola di Pietro 2” sarà però l’ingresso nel cast di due interpreti molto conosciute dal pubblico: Lorella Cuccarini (che interpreterà Isabella Sulci) ed Elisabetta Canalis (nei panni di Giulia Canale).

L’ambientazione della serie: dove si trova l’Isola di Pietro

In attesa di scoprire quando vanno in onda le nuove puntate di questa nuova appassionante fiction, dobbiamo prima sapere dove si trova “L’Isola di Pietro”. Per l’ambientazione della seconda stagione dell’“Isola di Pietro” la produzione ha scelto come set la Sardegna, e in particolare Carloforte e l’isola di Sant’Antioco. Ma le scene de “L’Isola di Pietro” sono state girate anche in altri paesi del Sulcis – da Calasetta a Carbonia a Portoscuso – ma anche a Cagliari, Roma e Viterbo.

Quando va in onda

“L’Isola di Pietro 2” andrà in onda a partire dal prossimo 21 ottobre, in prima serata su Canale 5. Per scoprire tutti i nuovi appuntamenti nel palinsesto televisivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine-video: mediaset.it