La nuova serie tv per ragazzi Home sweet Rome arriva su Rai Gulp
Da un’idea di Michael Poryes, creatore della popolarissima Hannah Montana, nasce Home Sweet Rome: la storia di una teenager americana che si ritrova catapultata a Roma, in una realtà tutta nuova.
Home Sweet Rome è un racconto di crescita personale, di cambiamenti e di sfide, circondato da musica e divertimento. La fiction nuova serie tv per ragazzi è già disponibile su Rai Play, e andrà in onda sul piccolo schermo a partire da ottobre.
Scopri tutto ciò che c’è da sapere su Home sweet Rome e quando inizia la serie su Rai Gulp.
La trama di Home sweet Rome
Lucy, una tredicenne proveniente dalla California, si trova catapultata in una nuova realtà quando suo padre decide di trasferirsi a Roma dopo essersi risposato con Francesca, una celebre pop star italiana. Mentre Lucy si abitua alla sua nuova vita in un paese straniero, sperimenta il fascino della Città Eterna: amici affascinanti, una cucina incredibile e la moda di alta classe. Ma la vera scoperta della ragazza arriva quando si rende conto di avere un talento musicale innato: grazie all’ispirazione e all’incoraggiamento della sua matrigna famosa, inizia a perseguire la sua passione per la musica.
Durante la sua permanenza a Roma, Lucy dovrà adattarsi a una nuova scuola, imparare una lingua straniera e navigare tra le intricate dinamiche familiari. Vivrà anche momenti di grande nostalgia, lontana dalla sua migliore amica Kyla.
Lucy si troverà costantemente in bilico tra due mondi, cercando il suo posto nel tessuto sociale di Roma e allo stesso tempo rimanendo legata all’amicizia speciale con Kyla. Ma mentre naviga tra queste sfide, Lucy scopre il vero significato della celebre frase “Quando sei a Roma, fai come i Romani“, imparando a adattarsi, crescere e abbracciare le opportunità che questa nuova avventura le offre.
Home sweet Rome: quanti episodi?
Per questa prima stagione, Home sweet Rome andrà in onda in prima serata per 13 episodi, ciascuno lungo circa 20 minuti.
Cast di Home Sweet Rome
- Kensington Tallman interpreta Lucy;
- Eleonora Facchini interpreta Francesca;
- Darrin Rose è il Papà di Lucy;
- Ava Ro interpreta Kyla, la migliore amica di Lucy;
- Federico Ielapi interpreta Bruno, un amico di Lucy a Roma;
- Lucia Modugno interpreta Signora Benatti;
- Gloria Colston interpreta Charlotte;
- Claudia Marsicano interpreta Emilia;
- Christian Monaldi interpreta Nico.
Home Sweet Rome: location e produzione
Home Sweet Rome è stata girata proprio nella Città Eterna, ma è stata prodotta in lingua inglese per un pubblico internazionale. La serie è coprodotta dall’italiana Red Monk Studio con la First Generation Films e ha unito cinque broadcaster internazionali: Rai Kids per l’Italia, WildBrain dal Canada, HBO per gli Stati Uniti, BBC per l’Inghilterra e Das Erste in Germania.
Il team di sceneggiatori ha unito talenti italiani e canadesi, mentre la regia è stata affidata a due registe italiane e a un regista italo-canadese.
Quando inizia Home Sweet Rome in tv
Pronto a vivere Roma attraverso gli occhi di una teenager americana? Home Sweet Rome, la nuovissima serie internazionale per ragazzi, arriva da lunedì 9 ottobre, tutti i giorni alle 20.40 su Rai Gulp. Dal 4 ottobre 2023, la serie tv è già disponibile in streaming su Rai Play.
Per rimanere aggiornato sui migliori programmi tv per bambini e ragazzi, continua a seguire tivù la guida.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.