Torna Il Commissario Montalbano con i nuovi episodi: trama, cast, anticipazioni e data di messa in onda

montalbano nuovi episodi 2020Torna finalmente in tv una delle serie più amate di sempre: “Il Commissario Montalbano”. I nuovi episodi del 2020 verranno trasmessi a marzo, rigorosamente su Rai 1. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui due inediti appuntamenti con la serie di successo tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

La trama dei due nuovi episodi

Protagonista assoluto della prima serata di Rai 1, per due imperdibili serate, sarà il commissario più amato di sempre: Montalbano. Come di consueto, i nuovi appuntamenti della fiction saranno ispirati dalla penna di Andrea Camilleri. Gli episodi girati sono tre, ma per il momento ne verranno mandati in onda solamente due, il terzo (“Il metodo Catalanotti”) è rimandato al 2021. Il primo è “Salvo amato, Livia mia”, il secondo si intitola “La rete di protezione”. Vediamoli nel dettaglio.

  • “Salvo amato, Livia mia”. Questo primo episodio racconta l’omicidio di Agata, il cui cadavere viene ritrovato nei locali dell’archivio comunale. Agata, interpretata da Federica De Benedittis, è un’amica di vecchia data di Livia, la compagna del commissario.
  • “La rete di protezione”. Il secondo episodio, invece, si concentra su un enigma legato a dei filmini consegnati a Montalbano da un uomo, girati anni prima dal defunto padre di quest’ultimo. Grazie al suo intuito, il commissario ricostruirà la storia che si cela dietro a questi misteriosi filmini.

Il cast de “Il Commissario Montalbano”

Ancora una volta il cast di attori che interpretano i personaggi più amati della fiction di Rai 1 è stato confermato. Per il quattordicesimo anno, dunque, il timoniere della fortunata serie tv sarà l’immancabile Luca Zingaretti – nei panni del Commissario Montalbano. Accanto a lui i fedeli compagni di viaggio Cesare Bocci (Mimì Augello), Angelo Russo (Catarella), Sonia Bergamasco (Livia) e Peppino Mazzotta (ispettore Fazio). Come sempre, poi, accanto agli storici protagonisti della fiction troveremo anche tanti nuovi interpreti.

Quando vanno in onda i due appuntamenti inediti

L’appuntamento con le due nuove puntate della quattordicesima stagione de “Il Commissario Montalbano” è per lunedì 9 e 16 marzo 2020, alle ore 21.25, su Rai 1. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per rimanere aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv.