La Porta Rossa 2: la serie tv con Lino Guanciale prossimamente su Rai 2

La Porta Rossa 2Si appresta a sbarcare prossimamente in tv “La Porta Rossa 2”, seconda atto della  serie prodotta da Rai Fiction e Vela Film che è stata un’autentica rivelazione televisiva al suo debutto. Scopriamo cosa ci aspetta nella seconda stagione.

La trama della seconda stagione

Il crime drama di Rai2, nato dalla penna di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, è ambientato a Trieste e racconta una storia in cui la realtà si scontra con il soprannaturale. Al centro della trama sono le vicende del Commissario Leonardo Cagliostro e la sua misteriosa morte in uno scontro a fuoco. Anziché attraversare la “porta rossa” che separa la vita dalla morte, il poliziotto resta intrappolato nel mondo dei vivi e fa di tutto per scoprire chi è il suo assassino, sottrarre alla morte sua moglie (il magistrato Anna Maye) e la sua piccola figlia e far luce su un mistero che coinvolge i suoi affetti più cari.

Dopo aver ricordato dove eravamo rimasti, scopriamo le anticipazioni sulla seconda stagione de “La Porta Rossa”. Dopo la scoperta di chi ha sparato al commissario Cagliostro al termine della prima serie, saranno tanti gli interrogativi da chiarire in questa seconda stagione. Al centro della trama ci sarà sicuramente Jonas con il suo passato da chiarire. Ma a tenere con il fiato sospeso sarà anche il passato dello stesso Cagliostro.

Il cast completo

La fiction di Rai2 vanta tra i protagonisti  Lino Guanciale (il protagonista Leonardo Cagliostro), Gabriella Pession (nei panni di Anna Mayer) e Valentina Romani (che interpreta Vanessa Rosic, la giovane medium, unica che può comunicare con Cagliostro).

Nel cast anche Antonio GerardiStefano Rambelli), Andrea Bosca (Jonas), Elena Radoncich (Stella Mariani), Ettore Bassi (Antonio Piras), Fausto Maria Sciarappa (Valerio Lorenzi), Pierpaolo Spollon (Filip) e Gaetano Bruno (Diego Paoletto).

“La Porta Rossa 2”: quando andrà in onda?

Non ci resta che scoprire quando inizia “La porta rossa 2”. L’appuntamento con gli episodi della seconda stagione della fortunata serie di Rai2 andranno in onda ogni mercoledì dal 13 febbraio al 20 marzo, a partire dalle ore 21:20.

Per non perdervi nessuna puntata delle migliori fiction in tv e rimanere aggiornati con i palinsesti televisivi, consultate Tivù la Guida.

Foto di: Gabriele Crozzoli