Mare Fuori 4, la nuova stagione in onda su Rai 2: trama, cast, anticipazioni e quando esce

mare fuori 4Il conto alla rovescia è terminato. Dal 14 febbraio su Rai 2 va in onda la quarta stagione di Mare Fuori, amatissima serie televisiva che racconta le storie di giovani detenuti in un IPM di Napoli. Co-prodotta da Rai Fiction Picomedia e diretta da Ivan Silvestrini, Mare Fuori 4 continua a catturare l’attenzione del pubblico grazie alla trama avvincente e ai personaggi indimenticabili.

L’eco di un colpo di pistola, e poi il mistero. Finiva così Mare Fuori 3, con i destini sospesi di Carmine, Don Salvatore e Rosa. Ora non resta che scoprire cosa accadrà a tutti i personaggi della serie, mentre finalmente risuona la sigla O mar for, cantata da Matteo Paolillo, intonata anche anche al TIM Music Awards 2023.

Trama e anticipazioni di Mare Fuori 4

La quarta stagione di Mare fuori ci riporta tra le mura dell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli, dove le vicende di Rosa, Carmine, Edoardo e degli altri giovani detenuti continuano a tessere trame dense di conflitti.

Mare Fuori 4 si preannuncia come un sequel ricco di colpi di scena e nuovi intrecci. Tra amori contrastati, alleanze e vecchie rivalità, la quarta stagione promette di tenere alta l’attenzione del pubblico di episodio in episodio.

Dopo gli eventi della stagione precedente, Rosa e Carmine si confronteranno con il peso delle scelte passate, cercando di trovare riscatto in un ambiente che difficilmente perdona. Le dinamiche di gruppo si evolveranno con l’arrivo di nuove figure, le cui vite si intrecceranno con quelle dei protagonisti. La narrazione si arricchirà di flashback e retroscena, che permetteranno ai telespettatori di conoscere la vita pre-carcere dei personaggi e le circostanze che li hanno condotti all’interno dell’istituto.

E non mancheranno momenti di passione. Mentre Rosa e Carmine condivideranno un momento intimo e intenso, a stupirci sarà l’intesa tra due educatori. Nel frattempo, un evento inaspettato terrà sospeso l’epilogo nel complicato triangolo amoroso tra Edoardo, Carmela e Teresa. 

Il cast di Mare fuori 4 e le new entry

I fan temevano la sua mancanza, invece Massimiliano Caiazzo è presente anche in questa nuova stagione. E non solo, con lui tutto il cast più amato, oltre a importanti new entry.

Ecco il nuovo cast di Mare Fuori 4:

  • Carmine Di Salvo è interpretato da Massimiliano Caiazzo
  • Rosa Ricci è interpretata da Maria Esposito
  • Massimo Esposito è interpretato da Carmine Recano
  • Edoardo Conte è interpretato da Matteo Paolillo
  • Gianni alias Cardiotrap è interpretato da Domenico Cuomo, presente anche in Un Professore 2
  • Pino Pagano ‘o Pazzo è interpretato da Artem Tkachuk
  • Kubra Hailo è interpretata da Kyshan Wilson
  • Silvia Scacco è interpretata da Clotilde Esposito
  • Carmela Valestra è interpretata da Giovanna Sannino
  • Mimmo è interpretato da Alessandro Orrei
  • Teresa Polidori è interpretata da Ludovica Coscione, che ha partecipato anche al Salotto Salemi 2
  • Giulia è interpretata da Clara Soccini, 24esima classificata a Sanremo 2024
  • Luigi Di Meo alias Cucciolo è interpretato da Francesco Panarella
  • Diego alias Dobermann è interpretato da Salahudin Tijani Imrana
  • Raffaele Di Meo alias Micciarella è interpretato da Giuseppe Pirozzi, presente anche nel film Tutto per mio figlio
  • Beppe è interpretato da Vincenzo Ferrera; l’Antonio Claps in Per Elisa, che ha preso anche parte a Sopravvissuti e Il Giovane Montalbano
  • Lino è interpretato da Antonio De Matteo, conosciuto per aver partecipato a Leonardo e per ruoli minori in Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un posto al sole, I Medici e I Bastardi di Pizzofalcone)
  • Don Salvatore Ricci è interpretato da Raiz
  • Donna Wanda Di Salvo è interpretata da Pia Lanciotti, presente nella serie Noi siamo leggenda
  • Milos è interpretato da Antonio D’Aquino

È arrivata alla fine della terza stagione con il suo atteggiamento autoritario, la nuova direttrice del penitenziario Sofia Durante, interpretata da Lucrezia Guidone. A lei si aggiunge la giovane detenuta interpretata da Valeria Andreanò, legata in modo misterioso alle vicende familiari della nuova direttrice, riuscendo così a destabilizzare gli equilibri esistenti.

Stagione 4, chi lascia la serie Mare Fuori?

Nonostante l’attaccamento dei fan ai loro personaggi preferiti, è giunto il momento di dire addio ad alcuni punti di riferimento del cast di Mare Fuori. La direttrice Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini, non è più parte della serie. Trasferitasi al tribunale di Ancona in seguito al tragico suicidio di Viola (Serena De Ferrari), avvenuto con il lancio dal tetto dell’IPM, si è allontanata ufficialmente da Napoli.

Un altro addio difficile da accettare, Filippo Ferrari, noto come “o’ Chiattillo” è stato trasferito all’istituto penale minorile “Beccaria” a Milano dopo l’arrivo della nuova direttrice. E come lui, anche il suo grande amore Naditza, interpretata da Valentina Romani.

Entrambi gli attori sono stati impegnati in nuovi progetti, come Valentina Romani presente anche lei nella serie Noi siamo leggenda e hanno ricevuto riconoscimenti in importanti festival cinematografici: uno a Locarno con La bella estate di Laura Luchetti e l’altro addirittura a Cannes per Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti.

E non finisce qui, in Mare Fuori 4 mancano anche Gemma (Serena Codato), Liz (Anna Ammirati) e Gaetano Sannino, noto come o’ Pirucchio (Nicolò Galasso).

Dov’è stata girata Mare fuori 4?

Come nelle stagioni precedenti, lo scenario dell’IPM di Napoli si ispira liberamente al carcere dell’isola di Nisida nel Golfo di Napoli ed è completamente ricostruito presso la base della Marina Militare situata al molo San Vincenzo di Napoli.

Quando esce Mare Fuori 4 e dove vedere la serie

Dal 14 febbraio 2024, per sei settimane, andranno in onda due episodi della quarta stagione, in prima serata su Rai 2, dalle ore 21.20 circa.

Ecco il calendario delle puntate di Mare Fuori 4, previste per ogni mercoledì:

  • 14 febbraio 2024: episodio 1 (Nel nome dell’amore), episodio 2 (Il vecchio leone e il giovane leone)
  • 21 febbraio 2024: episodio 3 (La testa della lepre) e episodio 4 (Ragione o sentimento)
  • 28 febbraio 2024: episodio 5 (Questioni di scelte) e episodio 6 (Ragazzi fuori)
  • 6 marzo 2024: episodio 7 e episodio 8
  • 13 marzo 2024: episodio 9 e episodio 10
  • 20 marzo 2024: episodio 11 e episodio 12

Mare fuori 5: si farà una quinta stagione? 

Non c’è motivo di preoccuparsi: Mare Fuori 4 non segna alcun finale. Le stagioni cinque e sei sono già in fase di programmazione.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Foto di: Sabrina Cirillo per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai

Previous Image
Next Image

info heading

info content