I Medici: la seconda stagione al via su Rai 1

I Medici Lorenzo il MagnificoTutto pronto per il debutto de “I Medici 2”, seconda stagione del kolossal prodotto da Rai Fiction e Lux Vide che dopo il grande successo internazionale della prima serie – che ha affascinato il grande pubblico e ha fatto de I Medici una delle serie tv più commentate di sempre sui social – si preannuncia come uno degli appuntamenti televisivi più attesi dell’autunno. Scopriamo le anticipazioni sulla trama, il cast e la data di uscita della fiction di Rai 1.

Le novità e le anticipazioni

Dopo l’epopea del capostipite Cosimo de’ Medici, la vicenda della dinastia più importante del Rinascimento – che nella prima stagione ha appassionato milioni di spettatori, con risultati straordinari in termini di audience – entra nel vivo raccontando la storia del suo protagonista più famoso: Lorenzo di Piero de’ Medici, detto “Il Magnifico”.

La seconda stagione de “I Medici” sarà interamente dedicata ad una delle più grandi figure del Rinascimento. Una storia fatta di intrighi e potere, che in 4 imperdibili puntate racconterà il periodo d’oro e di massimo splendore della signoria.

Un cast internazionale sarà come sempre protagonista assoluto della serie tv di Rai 1, e nonostante l’uscita di scena di Richard Madden, gli appassionati de “Il Trono di Spade” non resteranno affatto delusi…

La trama della seconda stagione

La vicenda de “I Medici 2” riparte dal 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione. Piero e Lucrezia sono a capo della famiglia, ma nonostante il potere dei Medici si sia consolidato nel tempo, un attentato alla vita di Piero costringe il suo primogenito Lorenzo a prendere le redini della famiglia.

Lorenzo accetterà le nozze con una nobile romana, Clarice Orsini – mantenendo comunque la sua relazione con Lucrezia Donati – e pur avendo tra le mani anche il destino del fratello Giuliano e della sorella Bianca, riuscirà a portare avanti il sogno di una Firenze pacificata e culturalmente viva.

L’amicizia con Sandro Botticelli darà vita ad alcuni dei più grandi capolavori del Rinascimento, ma il periodo di splendore della città verrà messo a dura prova dai venti di guerra che lo opporranno a Papa Sisto IV, che porteranno Firenze ad uno dei momenti più sanguinosi della sua storia: la congiura dei Pazzi.

Il cast: protagonisti e personaggi

Come abbiamo anticipato, quello de “I Medici 2” sarà ancora una volta un cast stellare. Protagonista assoluto nei panni di Lorenzo Il Magnifico sarà l’attore britannico Daniel Sharman, già conosciuto dagli amanti delle serie tv per aver interpretato ruoli indimenticabili in “Teen Wolf” e “Fear The Walking Dead”. La sua nemesi sarà Sean Bean (l’amatissimo Ned Stark di Game of Thrones) che qui interpreterà il rivale Jacopo Pazzi. Al fianco dei due protagonisti principali ci saranno tra gli altri Synnove Karlsen (Clarice Orsini), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati), Julian Sands (Piero de’ Medici), Aurora Ruffino (Bianca ), Bradley James (Giuliano), Raoul Bova (Papa Sisto IV), e ancora Matteo Martari (Francesco de Pazzi), Alessio Vassallo (Marco Vespucci) e Alan Cappelli Goetz (Guglielmo de Pazzi).

Quando esce

L’appuntamento con “I Medici 2” è per martedì 23 ottobre, in prima serata, con il primo dei 4 episodi della seconda stagione, che proseguiranno ogni martedì fino al 13 novembre. Non perdetevi l’appuntamento con gli appuntamenti televisivi più importanti della stagione: continuate a seguire i palinsesti di Tivù la Guida.

Foto di: Fabio Lovino