I 5 migliori episodi di Game Of Thrones, in attesa della sesta stagione su Rai 4

migliori episodi game of thronesMentre negli Stati Uniti si avvicina l’attesissimo debutto della settima stagione di “Game Of Thrones”, su Rai 4 arrivano in autunno gli episodi, in prima tv in chiaro, della sesta stagione del “Trono di Spade”. Mentre ci prepariamo a gustare il ritorno in tv di una delle migliori serie fantasy, ripercorriamo alcuni fra gli episodi significativi, dalla prima alla quinta stagione, della serie tv più attesa del momento.

 “La confessione” (Baelor) – 1° stagione, episodio 9

È l’episodio più importante della prima stagione e uno dei momenti cruciale dell’intera saga. L’episodio, che racconta la decapitazione di Eddard Stark, segna la morte di uno dei protagonisti e l’inizio della lunga guerra.

“L’assedio” (Blackwater) – 2° stagione, episodio 9

Come suggerisce il titolo, l’episodio della seconda stagione è uno dei momenti topici dell’intera serie di “Game Of Thrones” perché segna la rivincita di uno dei personaggi più amati del Trono di Spade, Tyrion, sull’odioso Joffrey.

“Le pioggie di Castamere” (The Rains of Castamere) – 3° stagione, episodio 9

Insieme alla morte di Ed Stark è uno dei momenti più scioccanti di “Game Of Thrones”. Lo sterminio degli Stark durante il matrimonio di sangue giunge in maniera del tutto inaspettata e per l’ennesima volta cambia tutte le prospettive degli appassionati.

“Il leone e la rosa” (The Lion and the Rose) – 4° stagione, episodio 2

La quarta stagione di “Game Of Thrones” è densa di accadimenti ma uno degli episodi più amati dell’intera serie resta quello sulla morte di Joffrey, uno dei momenti che più hanno fatto esultare i fan della serie.

“Aspra Dimora” (Hardhome) – 5° stagione 5, episodio 8

La battaglia nella neve tra John Snow e gli inquietanti Estranei è il momento topico della quinta stagione che rivela cosa realmente significhi l’arrivo ormai imminente dell’inverno su Westeros.

In attesa di scoprire cosa accadrà nella settima stagione di “Game Of Thrones”, l’appuntamento per gli appassionati è su Rai 4, in autunno, con tutti gli episodi della sesta stagione del Trono di Spade in prima tv. Per non perdervi l’inizio della serie tv più attesa del momento, seguite gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: flickr.com/photos/65092514@N08