Al via la 27esima edizione di C’è Posta per Te: ospiti della prima puntata, anticipazioni e quando andrà in onda
C’è grande attesa per l’inizio della nuova edizione di C’è Posta per Te, lo storico programma di Maria De Filippi che da oltre 20 anni appassiona il pubblico di Canale 5. La prima puntata della nuova stagione andrà in onda sabato 13 gennaio in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset.
Introdotto per la prima volta nel 2000, C’è Posta per Te è un people show ideato da Maria De Filippi e Alberto Silvestri, prodotto dalla Fascino PGT. Il programma è rimasto pressoché invariato nella sua formula originale: al centro ci sono le emozionanti storie di persone comuni, che si intrecciano grazie all’intervento di Maria De Filippi e alla consegna degli inviti da parte dei postini.
Il successo di C’è Posta per Te negli anni
In oltre 20 anni di messa in onda, C’è Posta per Te si è imposto come uno dei programmi di punta di Canale 5. Lo show ha registrato sempre ottimi ascolti, con picchi di oltre 8 milioni di telespettatori e più del 30% di share. Il segreto del successo sta nelle storie autentiche e sincere della gente comune, che si affida al programma per risolvere conflitti familiari o ritrovare amori perduti.
C’è Posta per Te 2024: ospiti della prima puntata
Per la prima puntata del 13 gennaio 2024, sono attesi in studio diversi ospiti d’eccezione. Tra i nomi trapelati:
- Paolo Bonolis, attualmente alle prese con Ciao Darwin 9 (tornato in scena a distanza di oltre quattro anni dall’ottava edizione) e Avanti un altro.
- Sabrina Ferilli, una delle attrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. Ormai di casa su Canale 5, dove sono andate in onda diverse fiction che l’hanno vista protagonista, come L’Amore Strappato e Svegliati Amore Mio.
- Gli attori di Terra Amara Melike Yalova, Murat Unalmis e Ugur Gunes.
- Stefano De Martino, di recente apparso su Rai 2 con lo show natalizio Da Natale a Santo Stefano.
- Raoul Bova, amatissimo dal pubblico Mediaset anche grazie alla partecipazione in Buongiorno Mamma!, Giustizia per tutti, Immaturi e Made in Italy, nonché protagonista della nuova serie di Canale 5 I Fantastici 5.
- Luca Argentero, che da poco è tornato a indossare il camice di Andrea Fanti nella terza stagione di Doc – Nelle tue Mani.
- Matteo Berrettini, tennista di fama internazionale.
I postini di C’è Posta per Te
Elemento distintivo del programma sono i postini, incaricati di consegnare gli inviti a sorpresa in giro per l’Italia. Hanno il compito di introdurre le storie, descrivendo i luoghi in cui vivono i protagonisti della puntata. Dopo la consegna, riferiscono in studio l’eventuale accettazione o rifiuto dell’invito.
Ma chi sono i postini di C’è Posta per Te 2024?
- Marcello Mordino: presenza storica del programma, veste i panni di postino dal lontano 2001, sin dalla seconda edizione.
- Gianfranco Apicerni: entrato a far parte del cast nel 2011.
- Andrea Offredi: volto ormai familiare al pubblico, fa parte della squadra di postini dal 2018.
- Giovanni Vescovo: ultimo arrivato, presente dall’edizione del 2023.
La sigla di C’è Posta per Te
La sigla che accompagna l’inizio di ogni puntata è diventata inconfondibile. Si tratta del brano musicale Love’s Theme del 1973, opera della Love Unlimited Orchestra diretta da Barry White. Il motivetto è rimasto immutato nel corso degli anni e annuncia l’apertura della busta.
C’è Posta per Te 2024, quante puntate?
La nuova edizione di C’è Posta per Te si articolerà in 9 puntate complessive, a partire dal 13 gennaio fino ai primi di marzo. Il programma andrà regolarmente in onda il sabato sera su Canale 5 HD, ad eccezione della settimana del Festival di Sanremo. Secondo gli accordi, infatti, Mediaset non metterà in competizione lo show contro la finalissima della kermesse canora.
Quando va in onda C’è Posta per Te?
La nuova edizione di C’è Posta per Te andrà in onda a partire da sabato 13 gennaio 2024. Le puntate saranno trasmesse in prima serata su Canale 5 HD (ore 21.20) subito dopo il consueto appuntamento con Striscia la Notizia.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su anticipazioni, curiosità e tutte le novità dei programmi di intrattenimento più popolari della tv.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.