Black Out con Alessandro Preziosi: cast, trama e quando inizia la fiction su Rai 1 HD

Alessandro Preziosi in Black OutIl portfolio Rai per il 2023 si arricchisce con una nuova serie di produzione italo-tedesca: Black Out – Vite Sospese, nuova fiction con Alessandro Preziosi, che debutta la prossima settimana su Rai 1 HD. 

Una slavina improvvisa blocca un gruppo di vacanzieri in un paesino di montagna del Trentino. Tra intrighi, crimini e passioni, i protagonisti vivranno impressionanti colpi di scena e si confronteranno con la forza del destino. 

Vediamo la trama del mistery-drama, le curiosità, il cast e quando va in onda la nuova fiction Rai Black Out – Vite Sospese. 

Trama di Black Out – Vite Sospese

Un racconto intenso che inizia proprio la sera della vigilia di Natale: un gruppo di vacanzieri, clienti di un lussuoso albergo nella Valle del Vanoi, si trova isolato a causa di un’imponente slavina. Il paese è nel caos: le comunicazioni sono completamente interrotte e l’elettricità è saltata, l’unica soluzione è attendere i soccorsi.  

Giovanni Lo Bianco è un elegante broker e padre vedovo. Ospite nella suite più lussuosa dell’hotel con i figli Riccardo ed Elena, proprio durante la vacanza Giovanni si imbatte in Marco, una vecchia conoscenza che rischierà di far tornare a galla un segreto inconfessabile 

Anche Marco ha deciso di alloggiare in hotel per Natale, con l’obiettivo di stare vicino alla figlia Anita e alla moglie Claudia. Quest’ultima è coinvolta in un programma di protezione testimoni di un processo di Camorra, ma non sa che la sua testimonianza potrebbe ribaltare la vita di Giovanni.  

Dal rapporto con la natura alle relazioni interpersonali, la fiction esplorerà le fragilità dell’essere umano e la potenza ineluttabile del destino.  

Cast e produzione della fiction Black Out

Diretta da Riccardo Donna e prodotta da Luca Barbareschi, Black Out – Vite Sospese vanta un cast d’eccezione, formato da stelle nazionali e internazionali:  

Gli sceneggiatori di Black Out – Vite Sospese sono Valerio D’Annunzio, Michelangelo la Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero e Andrea Valagussa.  

Una troupe di più di cento persone ha assistito Riccardo Donna durante la realizzazione di questo piccolo capolavoro della serialità, tra importanti effetti digitali e grandi sforzi dovuti all’ambientazione. Black Out è frutto di una collaborazione tra Rai Fiction ed Èliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola Film e con la Trentino Film Commission. 

Black Out: quanti episodi

La fiction Black Out – Vite Sospese andrà in onda per quattro prime serate da due episodi ciascuna, per un totale di otto puntate 

Black Out: trama del primo episodio

Nel primo episodio della serie, una valanga blocca un gruppo di sconosciuti in una valle del Trentino, proprio la sera della vigilia di Natale. Qualsiasi tipo di comunicazione o di accesso esterno è impossibile. Tra loro ci sono Claudia, medico e testimone sotto protezione, l’ex marito Marco e la figlia Anita. Anche Giovanni, ricco imprenditore e vedovo, si trova bloccato insieme ai figli Riccardo ed Elena. Giovanni è stato incaricato di uccidere Claudia, che potrebbe testimoniare contro il clan di cui lui fa parte. Durante la valanga, però, Elena rimane gravemente ferita: solo Claudia è in grado di salvarla. 

Black Out: trama del secondo episodio

Riccardo, inizialmente intrappolato in un crepaccio con Anita, riesce a salvarsi e a tornare in albergo per segnalare la posizione della ragazza. Giovanni, convinto che i soccorsi stiano per arrivare, è costretto a riprendere il piano omicida contro Claudia. Lidia, carabiniere e futura mamma, scopre che il marito Maresciallo Piani è stato ucciso dalla slavina: la donna rimarrà l’unico rappresentante della Legge in tutta la valle. 

Quando inizia la fiction Rai Black Out in tv?

L’appuntamento con Alessandro Preziosi nella nuova fiction Rai Black Out – Vite Sospese è tutti i lunedì a partire dal 23 gennaio 2023, in prime time su Rai 1 HD 

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i  programmi di intrattenimento più divertenti. 

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.   

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: Bellucci per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai.