‘Volevo fare la rockstar’ 2: trama, cast e data d’inizio della nuova stagione della serie tv di Rai 2

volevo fare la rockstar rai 2

Dopo il successo dell’omonimo blog, nel 2019 è arrivata in tv la prima stagione di “Volevo fare la rockstar”, la divertente fiction per tutta la famiglia che porta sul grande schermo televisivo i racconti di Valentina Santandrea. Adesso, la fortunata serie tv torna in chiaro con le nuove puntate della seconda stagione. Ecco allora qualche anticipazione sul nuovo appuntamento di Rai 2, la trama, il cast e la data di messa in onda.

Dove eravamo rimasti

Volevo fare la rockstar” ha come protagonista Olivia, una giovane ragazza-madre che è dovuta crescere in fretta per tenere a bada le sue due gemelle Emma e Viola (avute a 16 anni), suo fratello Eros (un adolescente problematico) e Nadja, madre svampita, “fricchettona” e irresponsabile. A darle una mano i suoi inseparabili amici Daniela e Fulvio, veterinaria lei e prete dall’animo punk lui. Dopo essere sopravvissuta ad un incidente quasi mortale, però, Olivia si trova dinanzi ad una scelta complicata: inseguire il suo sogno nel cassetto di diventare una rockstar e recuperare i momenti persi della sua gioventù, oppure andare avanti da sola a crescere la sua famiglia?

Trama e anticipazioni della seconda stagione

Mentre Olivia è occupata a sopravvivere ai suoi mille lavori e alle ormai adolescenti Emma e Viola, Francesco ha intenzioni serie, ma con un’altra donna: la professoressa Silvia. Come se non bastasse, Nice torna alla carica nella versione di super nonna amorevole, pronta a minare l’autorità di Olivia. La necessità di farsi valere porta quest’ultima a iscriversi alla scuola serale, dove incontra Silvia: la rivale numero uno, ma anche il miglior mentore che abbia mai avuto. Riuscirà Olivia a combatterla per vincere il cuore di Francesco?

Il blog e il libro

La fortunata fiction di Rai 2 prende ispirazione dal successo dell’omonimo blog di Valentina Santandrea, in cui la giovane blogger ha raccolto i suoi racconti di “vita, morte ma soprattutto miracoli”, raccontando in maniera irriverente le singolari avventure di cui è stata protagonista. Un successo da cui è nato anche un libro (dallo stesso titolo) pubblicato da Rai Libri.

Tutti gli attori del cast

Il cast resta pressoché invariato dalla scorsa stagione. La protagonista nei panni del personaggio di Olivia è ancora una volta Valentina Bellè, già apprezzata nel ruolo di Dori Ghezzi nel biopic su Fabrizio De AndrèIl principe Libero”. Accanto a lei ci saranno Giuseppe Battiston nel ruolo di Francesco, un padre di famiglia oversize, e Angela Finocchiaro nel ruolo di Nadja, la mamma problematica di Olivia. A completare il cast di “Volevo fare la rockstar” gli attori: Lorenzo AdorniTeco CelioSara Lazzaro, Davide DoloresEmilio De MarchiAlessia DebandiRiccardo Maria ManeraEmanuela GrimaldaMargherita MorchioMatteo LaiErnesto D’ArgenioFabrizio CostellaDavide IacopiniCaterina BaccicchettoViola MestrinerDiego Ribon ed Anita Kravos. Tra le new entry, invece, Anna Ferzetti nel ruolo di Silvia. “Volevo fare la Rockstar” è una coproduzione Rai Fiction-Pepito Produzioni, prodotta da Maria Grazia Saccà.

Quando esce

La data d’uscita della fiction non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma sembra che l’attesa sia ormai finita! Il primo doppio appuntamento con la seconda stagione dell’amata serie tv di Rai 2 “Volevo fare la rockstar”, dovrebbe essere fissato per il 20 ottobre in prima serata. Si procederà poi con un doppio appuntamento ogni mercoledì, sempre alle ore 21.20 su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102). Gli episodi di questa seconda stagione sono in tutto 8, suddivisi in 4 prime serate. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire i prossimi appuntamenti da non perdere in tv.

 

Fonte immagine: pepitoproduzioni.it