Volevo fare la rockstar: su Rai 2 la fiction ispirata ai racconti di Valentina Santandrea

volevo fare la rockstar rai 2Dopo il successo dell’omonimo blog, arriva in tv “Volevo fare la rockstar”, la divertente fiction per tutta la famiglia che porta sul grande schermo televisivo i racconti di Valentina Santandrea. Scopriamo qualche anticipazione sul nuovo appuntamento di Rai 2.

La trama della fiction

Volevo fare la rockstar” ha come protagonista Olivia, una giovane ragazza-madre che è dovuta crescere in fretta per tenere a bada le sue due gemelle Emma e Viola, suo fratello Eros (un adolescente problematico) e Nadja, madre svampita, “fricchettona” e irresponsabile. Dopo essere sopravvissuta ad un incidente quasi mortale, però, Olivia si trova dinanzi ad una scelta complicata: inseguire il suo sogno nel cassetto di diventare una rockstar e recuperare i momenti persi della sua gioventù, oppure andare avanti da sola a crescere la sua famiglia?

Il blog e il libro

La nuova fiction di Rai 2 prende ispirazione dal successo dell’omonimo blog di Valentina Santandrea in cui la giovane blogger ha raccolto i suoi racconti di “vita, morte ma soprattutto miracoli”, raccontando in maniera irriverente le singolari avventure di cui è stata protagonista. Un successo da cui è nato anche un libro (dallo stesso titolo) pubblicato da Rai Libri.

Tutti gli attori del cast

La protagonista nei panni del personaggio di Olivia è Valentina Bellè, già apprezzata nel ruolo di Dori Ghezzi nel biopic su Fabrizio De Andrè “Il principe Libero”. Accanto a lei ci saranno Giuseppe Battiston nel ruolo di Francesco, un padre di famiglia oversize, e Angela Finocchiaro. A completare il cast di “Volevo fare la rockstar” gli attori: Lorenzo Adorni, Teco Celio, Sara Lazzaro,  Davide Dolores, Emilio De Marchi, Alessia Debandi, Riccardo Maria Manera, Emanuela Grimalda, Margherita Morchio, Matteo Lai, Ernesto D’Argenio, Fabrizio Costella, Davide Iacopini, Caterina Baccicchetto, Viola Mestriner, Diego Ribon ed Anita Kravos. “Volevo fare la Rockstar” è una coproduzione Rai Fiction-Pepito Produzioni, prodotta da Maria Grazia Saccà.

Quando esce

Non manca ancora molto all’uscita di “Volevo fare la rockstar”. L’appuntamento con la nuova serie tv di Rai 2 andrà in onda in 6 puntate in prima serata a partire da mercoledì 30 ottobre. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire i prossimi appuntamenti da non perdere in tv.

Il trailer

 

Fonte immagine: pepitoproduzioni.it