Comedy Match su Nove: tutto sul nuovo show comico di improvvisazione con Katia Follesa
Dal 2015 ad oggi, Nove ha ospitato volti amatissimi del panorama televisivo italiano come Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (entrambi alla scrivania di Che tempo che fa), Bianca Berlinguer e, a breve, persino Amadeus.
Ora è la volta di Katia Follesa, da anni conduttrice di punta per Discovery, che rimane all’interno del gruppo spostandosi da Real Time a Nove con il nuovo show Comedy Match. Così, a partire dal 25 aprile, la comica brianzola avrà l’opportunità di farsi apprezzare dal pubblico della rete.
Il programma prende spunto da format simili, come ‘Prova Prova Sa Sa’, non limitandosi però ad essere un semplice game show, ma un’esperienza leggera e divertente che punta a coinvolgere e a far ridere il pubblico. Due squadre, ciascuna composta da quattro comici, si scontreranno durante le 5 puntate in una gara di improvvisazione a prove.
Il format di Comedy Match
Comedy Match è un game show all’insegna della leggerezza e del divertimento. Ad ogni puntata partecipano due squadre di comici, che si sfidano affrontando una serie di prove:
- Sitcom
- Music
- Televisione
- Duello
- Dance
- Cinema
- Social
- Intervista
Al termine di ciascun round, gli spettatori presenti in studio votano le squadre assegnando un punto all’una o all’altra. Di manche in manche, si arriva allo scontro finale, la Comedy Battle, prova conclusiva che mette in palio ben 3 punti e può quindi influire sul risultato finale.
Cosa si vince? Nulla, se non premi improbabili, conferiti ai partecipanti con spirito goliardico, in linea con lo show: vetusti lettori VHS o elettrodomestici provenienti direttamente dagli anni 50.
Comedy Match: conduzione e capisquadra
Alla conduzione troviamo Katia Follesa. Da D’amore e d’accordo vip a Cake Star, i programmi della comica hanno portato sempre molta energia, accompagnando le serate del pubblico con simpatia e autenticità. Ma anche quando nelle trasmissioni è presente solo in veste di ospite, come nel caso di Michelle Impossible & Friends, con lei le risate e la spensieratezza sono assicurate.
Venendo ai capisquadra, sono stati scelti personalmente da Follesa, con l’intento di dare voce al mondo femminile. A capitanare le squadre saranno a rotazione:
- Maria Di Biase, pugliese di origine ma nata a Montréal.
- Marta Zoboli, originaria di Treviglio, l’abbiamo già vista in trasmissioni come Un’ora sola vi vorrei e Only Fun.
- Paola Minaccioni, attrice, comica e conduttrice radiofonica romana; ha preso parte a Boomerissima, Danza con me 2023 e A muso duro.
- Debora Villa, approdata in tv nel 2009 con Zelig.
I comici di Comedy Match
Ciascuna delle due squadre partecipanti sarà composta da un capitano e quattro comici. Di puntata in puntata troveremo:
- Angelo Pisani, compagno di Katia Follesa dal 2006
- Scintilla
- Carlo Amleto
- Federico Basso
- Gianluca De Angelis
- Francesco Pannofino, presente anche in programmi come Back to school e Tale e Quale Show
- Luca Peracino e Andrea Pisani, del duo PanPers
- Gigi Rock
Dove è stato girato Comedy Match
Le riprese delle puntate di Comedy Match si sono svolte presso gli studi televisivi di Spazio Antologico, situati a Milano in Via Mecenate. Gli ampi spazi di cui dispone la struttura hanno permesso di allestire al meglio il set per il game show, ospitando il pubblico in studio e predisponendo gli ambienti necessari per le esibizioni comiche dei concorrenti.
Quando inizia Comedy Match?
Comedy Match sarà trasmesso su Nove a partire da giovedì 25 aprile per un totale di 5 puntate, a cui si aggiungerà un appuntamento speciale di best of.
Ecco il calendario delle trasmissioni di Comedy Match:
- Episodio 1: giovedì 25 aprile, alle ore 21.25
- Episodio 2: giovedì 2 maggio, alle ore 21.25
- Episodio 3: giovedì 9 maggio, alle ore 21.25
- Episodio 4: giovedì 16 maggio, alle ore 21.25
- Episodio 5: giovedì 23 maggio, alle ore 21.25
- Best of: giovedì 30 maggio, alle ore 21.25
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.