Cake Star: una nuova edizione di “Pasticcerie in sfida” su Real Time

Cake Star nuova stagione su Real TimeRicomincia il viaggio per l’Italia di “Cake Star – Pasticcerie in sfida”. La seconda stagione del programma riparte su Real Time  con nuove appassionanti sfide a colpi di creazioni dolci: obiettivo finale, trovare la “cake star” di ogni città tra 3 pasticceri esperti e determinati e un unico vincitore nel firmamento delle pasticcerie d’Italia. Scopriamo di più sulla nuova edizione del programma.

Cake Star: chi sono i conduttori

Katia Follesa e Damiano Carrara presentano ancora una volta il viaggio tra le pasticcerie italiane di “Cake Star”.

Entrato ormai nel cuore degli spettatori di Real Time dopo la partecipazione a programmi di successo come “Bake Off” e “Bake Off Junior”, nonostante la giovane età (è appena 33enne) il pasticciere toscano vanta già una lunga esperienza internazionale: prima di sbarcare in tv, infatti, ha compiuto una lunga gavetta a Dublino e poi in California insieme al fratello Massimiliano.

Al fianco di Damiano Carrara ci sarà uno dei personaggi più simpatici e irriverenti della televisione italiana, con una lunga gavetta tra cabaret e programmi di comici come Zelig, Camera Café e Scherzi a parte. Figlia di uno chef, dopo l’esperienza da giudice di Cuochi e fiamme Katia Follesa accompagnerà ancora un volta il pasticcere toscano nella ricerca della “Cake Star” d’Italia.

Come funziona la sfida

In ogni puntata di “Cake Star”, tre pasticceri agguerriti si sfidano per conquistare il palato dei giudici e dei loro stessi avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente verrà giudicato per la pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”. Solo chi avrà ricevuto più stelle accederà al duello finale e si batterà, in una sfida ad armi pari fuori dal proprio laboratorio,  per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro.

Le tappe della nuova edizione

Il road trip alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia toccherà, anche in questa seconda stagione, diverse città d’Italia: dalla Versilia a Genova, da Lecce a Bergamo, da Firenze a Trieste, e ancora Modena, Perugia, Siracusa, Padova, Salerno e Roma. In queste città Damiano Carrara non risparmierà di mettere le mani in pasta, assaggiando e fornendo preziosi consigli tecnici e trucchi per realizzare il dolce perfetto, utili anche per il pubblico a casa.

Quando va in onda

Le puntate della seconda stagione di “Cake Star – Pasticcerie in Sfida” sono su Real Time ogni venerdì alle 21:10. Non perdetevi tutti gli episodi della competizione più golosa della tv al canale 31 di Tivùsat e del digitale terrestre, e per rimanere aggiornati sulle novità prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.