Bake Off Italia: tutte le novità dell’edizione 2019

bake off italiaTorna per la settima edizione “Bake Off Italia – Dolci in forno”, il primo cooking show italiano dedicato al mondo della pasticceria in onda su Real Time, versione italiana del talent “The Great British Bake Off”. Scopriamo cosa ci aspetta nelle nuove puntate di Bake Off Italia 2019.

Bake Off Italia 2019: novità e anticipazioni della settima edizione

Il programma del canale 31 di tivùsat e del digitale terrestre – tra i più amati programmi di cucina italiani – riparte ancora una volta dalla popolarissima conduttrice Benedetta Parodi, al timone fin dalla prima edizione. La principale novità di “Bake Off Italia 2019” sarà la location che ospiterà il talent show: dopo Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, “Bake Off Italia” si sposta ad Arcore presso Villa Borromeo d’Adda.

La settima edizione, che sarà ambientata negli anni ’50, vedrà in gara 18 concorrenti, due in più della stagione precedente, che saranno giudicati in ogni puntata da alcuni ospiti speciali, tra cui Antonino Cannavacciuolo, Renato Ardovino, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Benedetta Rossi.

Concorrenti

Protagonisti della nuova edizione, come sempre, saranno gli aspiranti pasticceri di tutta Italia, armati di spontaneità, coraggio e passione per i dolci e pronti a contendersi il grembiule blu mettendosi alla prova in nuove imprevedibili sfide. Il vincitore finale avrà la possibilità di pubblicare un libro con le proprie ricette. Qui tutte le info e i profili dei nuovi concorrenti di “Bake Off  Italia 2019″.

Le prove

Anche quest’anno i concorrenti affrontano in ogni puntata tre prove: una creativa e l’altra tecnica, per concludere con l’imprevedibile terza sfida, la Prova Wow. Toccherà come sempre ai giudici decretare il peggiore (che sarà eliminato) e il migliore di ogni puntata.

Giudici

A giudicare le prove dei pasticceri non professionisti saranno anche in questa nuova stagione il maître chocolatier Ernst Knam, la giornalista professionista e curatrice di due edizioni de “Il cucchiaio d’Argento Clelia D’Onofrio e il pasticciere toscano Damiano Carrara, stella di un altro programma di Real Time,  Cake Star.

Quante puntate?

Saranno 14 gli imperdibili episodi in programma di “Bake Off Italia 2019”.

Quando inizia?

L’appuntamento con la 7° edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno” sarà ogni venerdì alle 21:10 su Real Time a partire dal 30 agosto. Non perdetevi tutti gli episodi del programma e, per rimanere sempre aggiornati sulle novità prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il promo

In attesa delle nuove puntate, gustatevi l’anteprima:

 

Fonte immagine: dplay.com