Bake Off Italia, The Professionals: quando inizia, concorrenti e giudici

Logo Bake Off Italia - The ProfessionalsIl programma più dolce della televisione ritorna su Real Time con un format tutto nuovo: da venerdì 9 dicembre, Bake Off Italia è The Professionals – Affari di Famiglia 

Dopo il Gran Finale di Bake Off Italia, andato in onda la scorsa settimana, inizia una nuova entusiasmante sfida di pasticceria. Vediamo le curiosità, tutto quello che c’è da sapere e quando seguire Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia. 

Giudici e concorrenti di Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia

Per la prima volta nella storia di Bake Off Italia, i concorrenti saranno vere e proprie famiglie di pasticceri professionisti, maestri esperti nel settore che accenderanno i fornelli di Real Time con sfide entusiasmanti e momenti di cultura culinaria. 

Padrona di casa, sempre l’amatissima Benedetta Parodi: la conduttrice guiderà i concorrenti in questa nuova, intensa e dolcissima avventura. Giudicati dal trio di Bake Off, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, si sfideranno in totale 5 nuclei familiari, ciascuno formato da tre pasticceri, circondati dalla splendida cornice di Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB). 

Bake Off Italia The Professionals: il format

La sfida tra famiglie di pasticceri andrà in onda per tre puntate, ognuna caratterizzata da tre sfide. Per superare la prima sfida, chiamata prova vetrina, le famiglie in gara dovranno realizzare numerosi esemplari perfettamente uguali di un must rivisitato della pasticceria. La prova tecnica sarà un vero e proprio palco per i protagonisti, chiamati a dimostrare manualità e abilità. La terza prova, anche detta prova sorpresa, sarà basata sulla creatività. 

Ogni puntata vedrà l’eliminazione di una delle cinque famiglie, fino ad arrivare alla puntata finale per un’entusiasmante sfida natalizia. Solo una delle tre famiglie rimaste alzerà il trofeo di Miglior famiglia di pasticceri professionisti d’Italia, e riceverà in premio una fornitura di Cioccolato Caffarel e la possibilità di partecipare alle masterclass di Incibum, scuola di alta formazione gastronomica. 

Quando va in onda Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia?

Non perdere le sfide più entusiasmanti della pasticceria italiana! L’appuntamento tra i fornelli di Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia è su Real Time al Canale 31 di tivùsat il 9 dicembre alle ore 21:20.  

Per scoprire tutti i nuovi programmi di intrattenimento e gli show di cucina più amati della televisione italiana, continua a seguire tivù la guida. 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.