Bake Off Italia 2022: il Gran Finale su Real Time

Conduttori e Giudici Bake Off Italia 20223, 2 , 1…Dolci in forno! Appuntamento questo venerdì con il gran finale di Bake Off Italia 2022: chi vincerà il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia

Continua a leggere per scoprire le novità, le anticipazioni e quando va in onda l’ultima puntata di Bake Off Italia.

Bake Off Italia: la finale della decima stagione

La decima edizione di Bake Off Italia, condotta dall’ormai padrona di casa Benedetta Parodi, è andata in onda dal 2 settembre 2022 per ben 14 episodi: i quattro concorrenti rimasti in gara a sono pronti a riscaldare i fornelli e sfidarsi in un’agguerritissima finale, nella splendida cornice di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.

Per questa edizione del cooking show, Tommaso Foglia ha sostituito Clelia D’Onofrio nella giuria, insieme al pasticcere stellato Ernst Knam e a Damiano Carrara, amato conduttore di Cake Star.  

Bake Off Italia Gran Finale, gli ospiti 

Ospite d’eccezione per il gran finale di Bake Off Italia, Gino Fabbri: maestro di fama internazionale, vincitore del titolo di Miglior Pasticcere dell’anno nel 2009 e vertice della squadra italiana di pasticceria, giunta alla vittoria nazionale nel 2015.  

Sarà dedicata proprio a Gino Fabbri la prova tecnica della finale di Bake Off Italia: i concorrenti dovranno riprodurre la celebre Torta Giubileo, firmata proprio da Fabbri.

Le sfide della finale di Bake Off Italia 

Quali sfide dovranno affrontare i quattro finalisti? Durante la puntata finale di Bake Off Italia si susseguiranno le classiche tre sfide, ma ad ognuna seguirà un’eliminazione diretta

La prima prova sarà la prova creativa: i finalisti dovranno replicare la Kek Lapis, la torta millestrati originaria della Malesia. Subito dopo, un concorrente verrà eliminato. La prova tecnica, come detto, sarà dedicata alla Torta Giubileo di Gino Fabbri. Terminata la seconda prova, rimarranno solo due finalisti in gara per la terza ed ultima sfida. 

Per la super prova finale, i due concorrenti rimasti dimostreranno di meritare il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia affrontando un percorso lungo tre ricette: una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna. 

Quando va in onda la finale di Bake Off Italia?

L’appuntamento con la finale di Bake Off Italia 2022 è venerdì 2 dicembre in prima serata su Real Time, al canale 31 di tivùsat: pronti a scoprire chi sarà il nuovo re della pasticceria? 

Continua a seguire tivù la guida per conoscere tutte le anticipazioni dei migliori programmi di cucina su Real Time e le novità dell’intrattenimento televisivo.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.