Danza con me 2023 con Roberto Bolle: ospiti, esibizioni e quando va in onda

Roberto Bolle Danza con me 2023Roberto Bolle torna in tv e il nuovo anno di Rai 1 si apre, ancora una volta, con quello che dal 2018 è diventato un bellissimo e attesissimo appuntamento: “Danza con me“, il grande show che unisce ballo e contemporaneità, classicità e innovazione, arte e ironia su RaiUno.  Quest’anno lo show si preannuncia ricco di novità artistiche e tecnologiche. 

Quest’anno, infatti, Danza con Me si fregia di un primato: per la prima volta utilizzerà in televisione e legandola alla danza – in maniera sorprendente e molto, molto divertente – la tecnologia più avanzata degli AVATAR. 

Chi sono i conduttori di Danza con Me 2023

Alla conduzione di questa edizione speciale di “Danza con me”, una coppia inedita: Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi, due tra i personaggi più amati dello spettacolo italiano. 

Chi sono gli ospiti di Danza con Me 2023

Questa sesta edizione ospiterà numerosi personaggi come Elio e Virginia Raffaele, Claudia Gerini ed Edoardo Leo con la loro esibizione sulle festività, oltre a Alberto Angela e Paola Minaccioni. 

Di certo, non mancheranno ospiti musicali tra cui Dardust, Dargen D’Amico e Blanco che ci sorprenderà con un duetto assieme a Bolle. 

Esibizioni di danza a Danza con Me 2023

Festeggiamenti di Capodanno con esibizioni di danza: per iniziare, Roberto Bolle e la ballerina giapponese Fumi Kaneko su musica di Rachmanikov, una performance tratta dal repertorio Spring Waters di Asaf Messerer. Bolle si esibirà anche con Principal Dancer del Royal Ballet di Londra, in Diana e Atteone di Agrippina Vaganova, insieme ad otto allieve dell’Accademia della Scala di Milano.

Su un pezzo di Wayne Mc Gregor, Infra, su musica di Max Richter, ci sarà l’esibizione con Melissa Hamilton, Prima Solista del Royal Ballet di Londra e infine, Con Maria Eichwald, Bolle si esibirà in Thaïs, di Roland Petit, con la musica dal vivo di Benedetta De Simone all’arpa e Giuseppe Gibboni al violino. 

Un momento struggente, che non mancherà di colpire ed emozionare il pubblico, sarà l’omaggio ad Ezio Bosso per il quale Bolle ha chiesto al coreografo Patrick de Bana un assolo per lui sul famoso brano “Rain, In Your Black Eyes”. 

Ospite per la prima volta di Danza con Me, Les Ballets Trockadero De Montecarlo, fenomeno internazionale di culto, che, nel pieno rispetto delle regole canoniche del balletto classico tradizionale, proporrà una delle versioni più rivoluzionarie e insieme irresistibilmente comiche di un pezzo iconico come “La Morte del Cigno”. 

E ancora, altri nomi come Marianela Núñez, Yasmine Naghdi, Virna Toppi conquisteranno il palcoscenico il giorno del 1 gennaio. 

Dove seguire in diretta tv Danza con Me 2023?

La sesta edizione di Danza con Me andrà in onda su Rai 1 HD domenica 1 gennaio 202 alle 21:25 . 

Per conoscere tutte le curiosità e scoprire dove puoi seguire gli eventi musicali  e di intrattenimento più importanti in tv, continua a leggere tivù la guida.  

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.  

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: Vito Lorusso per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai