Roberto Bolle torna su Rai 1 con “Danza con me”

Roberto Bolle Danza con meDopo l’ennesimo successo di “Danza con Me 2019”, Roberto Bolle torna ad intrattenere il pubblico televisivo nella prima serata del 2020 con la terza edizione del programma dei record. Lo show dell’“Étoile dei due Mondi” torna nell’ormai consueto appuntamento del primo giorno dell’anno con una nuova emozionante serata di spettacolo, arte e ospiti prestigiosi, in un primo assaggio di un 2020 pieno di sorprese. Scopriamo cosa ci aspetta nel nuovo appuntamento con Roberto Bolle in “Danza con me 2020”.

“Danza con me”: Roberto Bolle inaugura il nuovo anno con lo show dei record

Il più grande ballerino del mondo tornerà dunque ad inaugurare il nuovo anno su Rai 1  con una grande serata evento, un rinnovato appuntamento con l’arte e la danza con il quale il primo canale tv inaugura il nuovo anno.

Se il 2018 si era chiuso con il Rose d’Or Award – premio dedicato ai programmi TV e Radio dell’European Broadcasting Union – come migliore show televisivo d’Europa con oltre cinque milioni di telespettatori, il 2019 ha confermato il successo di critica e di pubblico di “Danza con me”, raccogliendo più di 4 milioni di spettatori e un ranking social sempre al top.

Cosa ci aspetta nella terza edizione di “Danza con me”

Al centro del nuovo attesissimo appuntamento ci sarà, come sempre, la magia della grande danza che incontra e si mescola con artisti e generi provenienti anche da mondi lontanissimi rispetto al balletto classico, dando vita ad uno show spettacolare e unico nel suo genere, all’insegna dell’arte, della bellezza, ma anche del divertimento. “È diventato un appuntamento naturale che continua ad essere straordinario. Iniziare l’anno con la danza mi rende molto orgoglioso, è un’arte spesso percepita come distante” ha spiegato Roberto Bolle.

Tra le grandi performance che il ballerino regalerà a “Danza con me 2020” ci saranno nuove spettacolari coreografie con le quali il ballerino punterà ad accompagnare la grande danza classica nel nuovo Millennio e ad esplorare le variegate e inaspettate possibilità di quest’arte. “In ‘Danza con me’ vogliamo divertire e guardare la realtà negli occhi, riflettere ed emozionarci insieme su temi di grande attualità. Durante la serata ci sarà anche un omaggio a Federico Fellini. Saranno montagne russe emotive”.

Gli ospiti della serata

Protagonista dello show sarà come sempre Roberto Bolle insieme a stelle del balletto di fama internazionale, ma anche ospiti prestigiosi come cantanti italiani e stranieri, attori, comici e artisti. Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno Alberto Angela, Roberto Benigni e Matteo Garrone, Andrea Bocelli, Luca Zingaretti e tanti altri. Tornano a fare visita anche Virginia Raffaele, sempre sorprendente a fianco dell’Étoile, e il duo Luca e Paolo, in vesti nuove ed esilaranti.

La musica, sempre protagonista, è rappresentata anche da artisti come Nina Zilli, con la quale si ricorderanno i fantastici anni ‘60 in tv e in danza e Marracash che, insieme con Cosmo, farà danzare non solo Bolle, ma i giovani ballerini dell’Accademia Teatro alla Scala, ancora una volta al centro della scena. Le fila del racconto sono tenute dall’inedita coppia formata da Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari, che con ironia raccontano e presentano, spiegano e partecipano.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Danza con me” è per il 1° gennaio dalle ore 21:25 su Rai 1. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il teaser

Un teaser ricco di curiosità, backstage e ospiti è il goloso antipasto prima del grande evento: