Una nuova serie tv per Sara Jessica Parker: Divorce

sarahjessicaparker_divorceSarah Jessica Parker torna con una nuova serie tv, appena annunciata, ma già tanto attesa: “Divorce”.

L’emittente televisiva HBO ha voluto ancora una volta lei, l’eroina di generazioni di giovani donne che ancora ricordano le sue frasi ad effetto. Sì, perché per il pubblico tv Sara Jessica Parker è ancora Carry Bredshop di “Sex & the City”, una serie cult che ha fatto sognare e innamorare le fan di tutto il mondo.

È la prima volta dopo 11 anni dalla chiusura della serie che l’attrice riveste i panni di una protagonista di una serie tv, della quale è anche produttrice. Oggi, a 50 anni compiuti torna a fare l’eroina dopo l’enorme successo di”Sex & the City”, uno dei telefilm più amati degli anni ’90, che ha segnato la svolta rispetto ai telefilm tanto in voga negli anni ‘80.

La trama di Divorce

La nuova serie tv, creata dall’irlandese Sharon Horgan, e ambientata a New York, narra la storia di una donna che vuole dare un taglio netto alla sua vita passata e ricominciare dall’inizio. Frances, la protagonista, annuncia a suo marito di voler divorziare con il desiderio di poter fare tabula rasa della sua vita fino a quel momento. Ricominciare però non sarà così semplice e il divorzio risulterà essere molto lungo.

Il cast

Sara Jessica Parker sarà affiancata da attori come Thomas Haden Churchnel nel ruolo del marito, conosciuto per l’Uomo di Sabbia di Spider-man 3,  Molly Shannon, attrice comica di lungo corso, e Talia Balsam, la prima moglie di George Clooney, che interpretano rispettivamente Diana e Dallas, le due amiche della protagonista. Diana è una donna molto sensibile, moglie di un uomo di successo, dal quale non ha avuto figli, e vive in una bella casa. Dallas è una donna che ha alle spalle due matrimoni e un divorzio.

Pronti per rivedere Sara Jessica Parker in tv? Per ora la nuova serie partirà in autunno sulla rete HBO. Con il palinsesto di Tivù la Guida sarete sempre aggiornati sulle novità delle serie tv.