I migliori telefilm anni ’80: leggete la classifica

Telefilm anni 80Gli anni ’80 sono considerati gli anni d’oro dei telefilm. Divertenti, giocosi, romantici, comici, molto distanti da quelli attuali, le serie tv degli anni ’80 si sono conquistate un posto d’onore per aver dato il via a quella che sarebbe diventata una vera e propria passione.

Quali sono i migliori telefilm degli anni ’80? Sono molti, ma alcuni più degli altri sono diventati un simbolo di quegli anni televisivi e sono rimasti nel cuore di chi li ha vissuti come delle assolute novità.

Ecco una lista dei migliori telefilm anni ’80:

“Charlie’s Angel”, le avventure di tre donne spericolate, belle e intelligenti che prendono ordini da un misterioso Charlie.

“A-Team”, le peripezie di un gruppo di 4 reduci del Vietnam.

“Magnum P.I.”, il detective dal baffo languido che guida Ferrari, vive alle Hawaii e risolve casi.

“I Robinson”, il mito indiscusso della comicità Bill Cosby è il capofamiglia di una banda di figli simpaticissimi e di una moglie molto innamorata.

“Il mio amico Arnold” – e la frase tormentone “Che cavolo stai dicendo, Willis?” – racconta le vicende dei due fratelli Arnold e Willis adottati da un ricco uomo d’affari.

“Super Car” o meglio KITT, una Pontiac Trans Am del 1982 guidata dall’attore David Hasselhoff che interpreta un agente speciale e che con la macchina ci parla.

Love Boat”, le crociere più romantiche del mondo si vivevano sulla nave da crociera Pacific Princess, tra drammi, storie d’amore e piccole avventure marine. La sigla italiana era cantata da Little Tony.

Casa Keaton” entra per merito nella classifica dei migliori telefilm degli anni ’80 per il grande successo di pubblico anche in Italia e per la presenza di Micheal J. Fox che grazie a questa sit-com divenne famoso.

“Genitori in blue jeans” altra sit-com che ci ha fatto vedere per la prima volta sul piccolo schermo attori poi diventati famosi come Brad Pitt, Hilary Swank e un giovanissimo Leo Di Caprio.

Qual è la vostra sit-com anni ’80 preferita? Siete ancora appassionati di serie tv? Rimanete aggiornati con i palinsesti televisivi con Tivù La guida.