I 10 baci più belli della storia del cinema

Baci più belli del cinemaI baci più belli del cinema, le scene più appassionate che vorremmo fossero capitate a noi e che ci hanno fatto sognare e amare ancora di più i film romantici.

Alcuni di questi baci hanno fatto la storia del cinema immortalando scene ormai diventate memorabili.

Quelli che ci sono piaciuti di più sono quelli attesi, sperati, desiderati, conquistati. Ecco una classifica dei 10 baci più belli del cinema:

  1. L’ultimo bacio (2001) con Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno. La storia di un gruppo di amici trentenni colpiti dalla sindrome di Peter Pan, dalla paura di perdere il contatto con le cose vere della vita e di finire risucchiati nella routine di una vita di coppia. Il bacio tra Carlo (Stefano Accorsi) e Giulia (Giovanna Mezzogiorno) è il lieto fine che aspettavamo.
  2. Pretty Woman (1990) Richard Gere e Julia Roberts in una delle favole moderne più amate di sempre. La vita di una giovane donna con un improbabile vita da prostituta viene capovolta dall’incontro con un ricco e affascinante uomo d’affari. Il bacio sulla scala esterna del palazzo di lei è la conferma che le favole esistono.
  3. Ghost (1990) Demi Moore e Patrick Swayze in uno dei film che ha fatto sognare generazioni di donne per la sua struggente vena romantica. I due protagonisti si baciano anche dopo la morte di lui perché il loro legame è più forte di qualunque cosa.
  4. Il diario di Bridget Jones (2001) con Renée Zellweger e Colin Firth ha fatto ridere, innamorare, sognare e tifare per l’amore puro, vero, senza filtri, senza sovrastrutture. Quando alla fine si baciano sotto la neve di Londra l’applauso esce spontaneo.
  5. Claire Daines e Leonardo Di Caprio in Romeo + Giulietta del 1996 è la trasposizione cinematografica e in chiave moderna di una delle storie d’amore più struggenti e incredibili di tutti i tempi. Non poteva mancare nella lista dei baci più belli del cinema quello tra Romeo e Giulietta, anche se la storia si conosce già.
  6. Tobey Maguire e Kirsten Dunst in Spider-Man del 2002. Lei non sa ancora chi è lui, ma ora Spiderman è il suo eroe, l’ha soccorsa e messa in salvo. Il bacio a testa in giù tra i due protagonisti è memorabile, lei sfila la maschera quel tanto che basta per poterlo baciare.
  7. Johnny Depp e Juliette Binoche in Chocolat è l’emblema dell’amore che supera ogni pregiudizio, ogni scandalo, ogni difficoltà e sublima il suo incontro con un bacio. Due anime accomunate dall’essere forestiere e vagabonde si incontrano e si riconoscono.
  8. Andie MacDowell e Hugh Grant kiss in Quattro matrimoni e un funerale rendono possibile l’amore desiderato e aspettato. Dopo tanto attendersi e rincorrersi i due finalmente trovano il coraggio di fare la scelta giusta e di unire le loro vite. Il bacio che si danno sotto la pioggia era quello che stavamo aspettando con ansia.
  9. Michael Douglas e Sharon Stone nel film Basic Instinct 1992. Il detective che indaga sulla morte di un uomo non riesce a sfuggire al fascino della bella e seducente, quanto pericolosa, Catherine, rischiando di compromettere le indagini.
  10. Brad Pitt e Claire Forlani nel fim Vi presento Joe Black. Che succede se ci s’innamora dell’angelo della morte? Una storia surreale creata per poter parlare dell’amore e delle sue sfaccettature, del dolore della perdita e della speranza delle emozioni. L’importante, ci insegna il film, è viverle fino in fondo.

 

Se vi abbiamo fatto venire voglia di una serata romantica, consultate al palinsesto di Tivù la Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content