I 10 film romantici più belli di sempre

10-film-romanticiFare una classifica dei film più romantici da vedere almeno una volta nella vita è compito assai arduo. Ci sono però dei grandi classici che hanno fatto innamorare e sognare a occhi aperti come pochi film sono riusciti a fare, entrando nell’immaginario collettivo e consacrando il potere della settima arte.

Mettete alla prova il vostro spirito romantico e scoprite quali di questi 10 film più romantici di sempre avete visto e vi hanno fatto cambiare idea sull’amore:

  1. “Harry ti presento Sally” (1989, Rob Reiner) è il film dell’amore per eccellenza. La dichiarazione d’amore più bella di tutti i tempi la fa Harry a Sally, consacrando il film nell’Olimpo dei film più romantici del XX secolo.
  2. “Innamorarsi” (1984, Ulu Grosbard) ha come protagonisti due mostri di bravura come Meryl Streep e Robert De Niro, che vivono una storia d’amore all’insaputa dei rispettivi coniugi, una miscela di dolcezza, realtà e romanticismo.
  3. “Notting Hill” (1999, Roger Michell) è una commedia sull’amore, sarcastica e divertente, che fa credere che in amore tutto è possibile, anche potersi innamorare di una diva di Hollywood.
  4. “Ufficiale e gentiluomo” (1981, Taylor Hackford) deve il suo successo a Richard Gere che riesce a interpretare nel più romantico dei modi il ruolo del ragazzo dalla vita dissennata che cambia la sua strada grazie a una donna.
  5. “Il laureato” (196, Mike Nichols) è una grande classico della cinematografia americana e senza dubbio uno dei film più romantici della storia del cinema, aiutato anche da una delle colonne sonore più belle di sempre dei leggendari Simon And Garfunkel.
  6. “Colazione da Tiffany” (1961, Blake Edwards) fa battere i cuori, fa sperare e fa sognare come solo un vero film d’amore riesce a fare. La scena finale è un evergreen: sotto la pioggia lei e lui si ritrovano per non lasciarsi più.
  7. “I ponti di Madison County” (1995, Clint Eastwood) ha come protagonisti una casalinga e un fotografo del National Geographic che vivono 4 giorni di passione e amore, impossibili da dimenticare. Può un film essere più romantico di così?
  8. “Love story” (1970, Arthur Hiller) entra tra i classici del romanticismo, con finale triste. Basta sentire la colonna sonora di Francis Lai (per la quale vinse un premio Oscar) per farsi venire la pelle d’oca. Può una giovane e brillante donna di umili origini innamorarsi di un facoltoso e promettente ragazzo?
  9. “Io e Annie” (1977, Woody Allen) rientra tra i film più riusciti e magistralmente interpretati da Woody Allen. Un film da 4 premi Oscar che narra la storia d’amore tra Annie e Alvy, tra alti e bassi, sogni, aspirazioni e incomprensioni.
  10. “Pretty woman” (1990, Garry Marshall) è il sogno ad occhi aperti per eccellenza, la storia d’amore impossibile che diventa realtà, una commedia a lieto fine con tutti gli ingredienti giusti per far credere alla forza dell’amore. Con i mitici Julia Roberts e Richard Gere.

 

Ora che conoscete la lista dei film più romantici del secolo, preparate i fazzoletti e lasciatevi ispirare dall’amore davanti alla tv con il palinsesto di Tivù la Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content