Woody Allen e i suoi film più belli: appuntamento su Iris per 8 mercoledì di seguito

Woody Allen film miglioriDifficile fare una classifica dei migliori film di Woody Allen, anche se qualcuno l’ha fatto, provando anche a dividere la sua filmografia e la sua verve comica in base alla fidanzata o moglie di turno.

Per il ciclo Parola di Woody, Iris dedica 8 mercoledì tra prime e seconde serate a uno dei registi più amati in America e in Europa e lo fa con una sequenza di alcuni tra i film più amati dal pubblico e dalla critica.

Woody Allen o lo odi o lo ami, ma se lo ami è di un amore incondizionato e puro. Le sue idiosincrasie, i suoi difetti, le sue fobie, tutto portato alla berlina e oggetto di scherno, con il suo personale e sottile cinismo che lo ha reso famoso.

I film proposti da Iris sono alcuni dei suoi migliori: “Blue Jasmine”, “Match Point”, “Vicky Cristina Barcelona”, “Midnight in Paris”, “To Rome with Love”, “Scoop”, “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” e “La maledizione dello scorpione di giada”.

Il canale tematico free Mediaset dedicato al grande cinema dall’11 novembre e per 8 mercoledì di seguito ci farà godere della brillante compagnia di Woody.

Per gli amanti del genere, rivedere i suoi film vuol dire rimanere in emozionante attesa delle battute migliori del genio Allen e per i più appassionati vuol dire recitarle a memoria.

La sua comicità è talmente riconosciuta e apprezzata che uno dei suoi capolavori “Io e Annie” è considerato, secondo “Writers Guild of America” (l’associazione americana che comprende i sindacati a difesa degli sceneggiatori) il copione più buffo in lingua inglese della storia del cinema. Il voto alla sceneggiatura scritta da Woody Allen e Marshall Brickman nel 1975 è stato unanime. Dopo 38 anni dalla sua prima proiezione al cinema le battute di Woody Allen sono ancora attuali e divertenti.

Godetevi alcuni dei suoi film migliori su Iris. E per non perdere nemmeno un appuntamento consultate Tivù La guida.

 

foto di: Warner