Le donne del crimine in tv: Agatha Christie e La signora in giallo su Top Crime

Angela LansburyPronti ad entrare in un mondo di enigmi, misteri e di personaggi indimenticabili? Su Top Crime, le regine del delitto saranno protagoniste assolute dell’estate 2023: un connubio inedito tra le straordinarie storie di Agatha Christie e l’indimenticabile interpretazione di Angela Lansbury in La signora in giallo

Da giugno ad agosto, Christie e Lansbury vi accompagneranno in un viaggio tra le pagine di romanzi iconici e le scene indimenticabili di una serie che ha lasciato un segno nella storia della televisione.

Continua a leggere per scoprire quali film tratti dai libri di Agatha Christie e quali episodi de La Signora in Giallo andranno in onda da giugno su Top Crime.

Agatha Christie

Regina indiscussa del crimine, Agatha Christie è rimasta nella storia per essere l’autrice di gialli più venduta al mondo. Ogni sabato sera, a partire dal 17 giugno, Top Crime trasmetterà la trasposizione cinematografica dei migliori romanzi della Christie; di seguito i titoli in programma:

  • Assassinio allo specchio;
  • Caccia al delitto; 
  • Delitto in tre atti; 
  • Tredici a tavola.

17 giugno – Assassinio allo specchio (1985)

Una delle più celebri dive di Hollywood, Marina Gregg, arriva nel tranquillo villaggio di St. Mary Mead. Durante la festa di benvenuto si verifica una tragedia inaspettata: una donna si sente male e muore dopo aver bevuto dal bicchiere di Marina. 

La polizia sospetta che la vittima fosse il vero bersaglio dell’attentato e che la bevanda fosse stata avvelenata intenzionalmente. Nonostante le indagini della Scotland Yard, l’oscurità avvolge il caso e la verità sembra sfuggire a tutti. È qui che entra in scena l’arguzia e l’intuito dell’anziana Miss Marple, interpretata da Angela Lansbury.

24 giugno – Caccia al delitto (1986)

La famosa scrittrice Ariadne Oliver, amica di lunga data di Hercule Poirot, ha organizzato una caccia al delitto in occasione della sagra annuale che si terrà presso Nasse House. 

Ciò che era inizialmente pensato come un intrigo fittizio si trasforma presto in una realtà brutale quando la giovane Marlene, l’attrice che interpreta la vittima nel gioco, viene trovata strangolata con una corda. Poirot, con la sua acuta perspicacia, inizia immediatamente le sue indagini.

1 luglio – Delitto in tre atti (1986)

Hercule Poirot è chiamato ad indagare su un complesso omicidio avvenuto ad Acapulco, Messico. La vittima è un celebre attore che ha deciso di ritirarsi dalle scene per cercare di recuperare la sua giovinezza, ma la sua fuga dal mondo dello spettacolo si trasforma in un’oscura tragedia quando viene trovato morto nel suo sontuoso rifugio. Poirot riuscirà a separare la verità dalla menzogna e identificare il colpevole. 

8 luglio – Tredici a tavola (1985)

Durante una trasmissione televisiva, Hercule Poirot conosce la famosa attrice Jane Wilkinson, che gli confessa immediatamente il suo desiderio di separarsi dal marito, Lord Edgware. Sotto richiesta della donna, Poirot si reca da Edgware per cercare un accordo, ma scopre che l’uomo aveva già scritto una lettera di divorzio. Il giorno dopo, Lord Edgware viene trovato assassinato e Jane diventa la principale sospettata.

La signora in giallo 

Dal 15 luglio in prima serata, Top Crime trasmetterà i film televisivi de La signora in giallo, classici della televisione che hanno appassionato i telespettatori sin dagli anni ‘90. Ecco i titoli che andranno in onda:

  • Vagone letto con omicidio; 
  • Appuntamento con la morte; 
  • L’ultimo uomo libero;
  • La ballata del ragazzo perduto.

15 luglio – Vagone letto con omicidio

In Vagone letto con omicidio, Jessica Fletcher si troverà coinvolta in un enigma che si svolge a bordo di un convoglio ferroviario. Mentre è in viaggio, Jessica fa la conoscenza di Sarah, una giovane donna che si rivela essere una testimone oculare in un caso di omicidio. 

Improvvisamente, Sarah scompare dal treno senza lasciare traccia, nonostante il convoglio non si sia mai fermato lungo il percorso. Determinata a scoprire la verità dietro la scomparsa di Sarah, Jessica inizia le sue indagini, svelando colpi di scena, segreti sepolti e sospetti imprevisti lungo il tragitto. 

22 luglio – Appuntamento con la morte 

Nel cuore di un convegno di intellettuali viene commesso un delitto: uno scrittore russo, un tempo capo del KGB, viene brutalmente ucciso, lasciando dietro di sé un’enigmatica eredità di verità scottanti contenute nel suo ultimo libro. In mezzo a questa spirale di intrighi e tradimenti, l’infallibile e curiosa Jessica Fletcher viene coinvolta nelle indagini. 

29 luglio – L’ultimo uomo libero

In L’ultimo uomo libero, Jessica Fletcher si troverà di fronte a un segreto di famiglia che risale a tempi oscuri e lontani: un antico mistero legato alla morte di uno schiavo nel profondo sud degli Stati Uniti, che coinvolge direttamente una sua antenata. 

Determinata a far luce su questa tragica vicenda, Jessica Fletcher si imbarca in un viaggio che la porterà a esplorare le sue origini e a scoprire verità che potrebbero sconvolgere le fondamenta del suo passato. 

5 agosto – La ballata del ragazzo perduto

In un pittoresco scenario irlandese, Jessica Fletcher si trova in vacanza quando si imbatte in un’affascinante enigma che coinvolge un’antica famiglia. Durante la lettura delle ultime volontà di Eamon Byrne, viene rivelato un testamento che nasconde gli indizi per trovare un tesoro segreto. 

Questa scoperta improvvisa costringe i membri della famiglia Byrne, nonostante l’astio e i dissapori che li hanno divisi per anni, a mettere da parte le divergenze e a collaborare per risolvere l’enigma. Tuttavia, la tensione cresce quando cominciano ad avvenire morti sospette.

Dove seguire La signora in giallo e le storie di Agatha Christie in tv

Se gli intrighi, le indagini e i misteri irrisolti sono la tua passione, sintonizzati su Top Crime, al canale 39 di tivùsat, ogni sabato sera per seguire le avventure di Jessica Fletcher, Hercule Poirot e Miss Marple. 

Da sabato 17 giugno lasciati trasportare tra i bestseller di Agatha Christie con le trasposizioni televisive dei migliori romanzi crime del 1900; da sabato 15 luglio scopri i migliori film televisivi de La signora in giallo, sempre in prima serata su Top Crime.

Per rimanere aggiornato su tutte le rassegne cinematografiche, sulle serie tv in partenza e  sui programmi di intrattenimento più divertenti, continua a seguire tivù la guida.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Previous Image
Next Image

info heading

info content