Un passo dal cielo 7: quando va in onda la nuova stagione su Rai 1 HD
Un passo dal cielo torna sugli schermi Rai con nuovi esclusivi episodi. La settima stagione della serie tv ci porta di nuovo sulle Dolomiti, tra indagini misteriose e intrighi romantici.
Continua a leggere per scoprire la trama e le anticipazioni di Un passo dal cielo 7: quando va in onda, il cast completo e dove seguire la fiction in tv.
Trama di Un passo dal cielo 7
Dopo la sesta stagione di Un passo dal cielo, Francesco Neri esce di scena. Subentra la prospettiva diversa, più empatica di Manuela Nappi, sorella del commissario Vincenzo.
La fiction vedrà scontrarsi due punti di vista ancestrali, il maschile e il femminile, che porteranno i due fratelli a crescere e accettare le proprie divergenze durante le otto puntate della serie tv. I nuovi episodi introducono anche nuovi personaggi come Nathan, l’uomo degli orsi, lo scultore tormentato Gregorio Masiero e Luciano Paron, un allevatore locale.
Non mancheranno gli sviluppi romantici, con la storia familiare di Vincenzo Nappi e Carolina Volpi.
Quante serie sono a Un passo dal cielo?
Un Passo dal Cielo spegne 12 candeline. Dal 2011, la fiction è stata interpretata dai più amati attori della televisione italiana: dalla prima alla terza stagione, Terence Hill ha vestito i panni dell’ispettore forestale Pietro Thiene. Dalla quarta stagione alla sesta, lo storico protagonista di Don Matteo ha passato il testimone a Daniele Liotti (Squadra Mobile e Immaturi – La serie) nel ruolo di Francesco Neri.
Dopo l’addio di Neri, i nuovi episodi di Un passo dal cielo accolgono l’attore italiano Giorgio Marchesi, già visto in fiction Rai di alto spessore come L’allieva, Braccialetti Rossi, Un Medico in famiglia.
Chi sono i protagonisti di Un passo dal cielo 7?
Come detto, Daniele Liotti non tornerà per la settima stagione di Un passo dal cielo. Il cast della fiction include alcuni volti già noti:
- Giusy Buscemi (Manuela Nappi)
- Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi)
- Serena Iansiti (Carolina Volpi)
- Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti)
- Leonardo Pazzagli (Gregorio Masiero)
- Rocio Munoz Morales (Eva Fernandez)
Tra le new entry, invece:
- Giorgio Marchesi (Luciano Paron)
- Leonardo Pazzagli (Gregorio Masiero)
- Marco Rossetti (Nathan)
- Giulia Vecchio (Adele Sartor)
Dov’è stato girato Un passo dal cielo 7?
Le nuove puntate di Un passo dal cielo saranno incorniciate dalle suggestive Dolomiti del Cadore. Tra le location più iconiche, tutte sul versante veneto della catena montuosa, troveremo le Cinque Torri, il Lago di Mosigo, San Vito di Cadore, la Faloria, il Passo Giau, il Passo Falzarego, la Valparola, Auronzo e il Lago di Misurina.
Un passo dal cielo 7: regia e produzione
Un passo dal cielo è una serie tv firmata Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Luca Bernabei e diretta da Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi nella fiction) e Laszlo Barbo.
Quando vedremo Un passo dal cielo 7?
La settima stagione di Un passo dal cielo andrà in onda su Rai 1 HD a partire dal 30 marzo 2023. La fiction sarà trasmessa ogni giovedì per 8 puntate, fino a maggio 2023.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento più divertenti.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai