Serie tv Squadra Mobile: 5 curiosità da non perdere assolutamente sulla prima serie

Squadra_mobile_2015_fto_Angelo_Di_Pietro(1)Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi), dopo le undici stagioni di “Distretto di Polizia”, continua ad allietare le nostre serate con tutta la sua determinazione. Grazie a “Squadra Mobile”, serie Tv spin-off di “Distretto di Polizia” in onda su Canale Cinque, possiamo seguire la carriera di Ardenzi che, da ispettore capo della Polizia di Stato, in seguito commissario del X Tuscolano, diventa ora Vice Questore Aggiunto della squadra mobile della Questura di Roma.

Nella nuova produzione Taodue, la serie Tv poliziesca racconta la storia e il lavoro di uno straordinario team che si trova ad affrontare i crimini moderni che tormentano le cronache quotidiane del mondo reale.

Per conoscere meglio la prima serie di “Squadra Mobile” ecco 5 curiosità da non lasciarvi sfuggire assolutamente, prima di guardar la prossima puntata della fiction.

  1. Una fiction campionessa di share
    Con cinque milioni di telespettatori l’episodio di debutto di “Squadra Mobile” si aggiudica la prima serata.
  2. State attenti a quel Sabatini
    Tanto bello quanto poco trasparente quel Claudio Sabatini della narcotici (Daniele Liotti). Darà non pochi problemi al nostro Ardenzi del quale ha conquistato l’amicizia.
  3. Quanti anni tra Distretto e Squadra
    Per noi potrà essere passata una stagione, ma tra l’ultima puntata di “Distretto di Polizia” e la prima di “Squadra Mobile” per Ardenzi sono passati ben 15 anni.
  4. Il Cirque du Soleil in squadra
    Dopo 1200 spettacoli nell’arco dei quattro anni trascorsi in giro per il mondo con il Cirque du Soleil, il comico Pippo Crotti esce dal tendone per entrare nella squadra.
  5. A ognuno il suo
    Tra i protagonisti comprimari di “Squadra Mobile” i problemi e le ossessioni personali non mancano:
    Claudio Sabatini (Daniele Liotti): per lui il confine tra giusto e sbagliato è molto labile
    Isabella D’Amato (Valeria Bilello): per lei lo stalking è quasi un’ossessione
    Sandro Vitale (Antonio Catania): l’alcol è un nemico pericoloso, in grado di mettere in ombra la sua grande esperienza
    Giacomo Polena (Pippo Crotti): la sua avarizia lo ha lasciato in un deserto d’affetti

Dopo queste cinque curiosità su “Squadra Mobile” viene subito voglia di guardare il prossimo episodio di questa nuova serie Tv. Per sapere quand’è in programmazione, ecco il palinsesto di Canale Cinque.

Regia di Alexis Sweet
Cast: Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Antonio Catania, Valeria Bilello
In onda su: Canale Cinque
Foto di: Angelo Di Pietro