Trasmissioni Rai 4K: solo su tivùsat “Ulisse: il piacere della scoperta” ad alta risoluzione

Trasmissioni Rai 4K Tivùsat Ulisse il piacere della scopertaNuovo imperdibile appuntamento con le trasmissioni Rai 4K su tivùsat. La piattaforma satellitare televisiva trasmetterà infatti in altissima risoluzione 4K-Ultra HD le quattro puntate della nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, il programma tv di Alberto Angela. Scopriamo come e quando seguire il più famoso programma divulgativo della Rai con un’esperienza di visione del tutto innovativa e davvero speciale.

La nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta” in 4K

Come abbiamo anticipato, tivùsat – la piattaforma satellitare per vedere i canali del digitale terrestre gratuitamente in alta definizione, anche in HD e ultra HD – celebrerà il ritorno di celebre programma di divulgazione della tv condotto da Alberto Angela dedicato alla storia, all’arte e alla cultura, trasmettendo tutte le puntate della nuova stagione in 4K Ultra HD.

Attraverso le nuove puntate di “Ulisse”, dunque, vivremo anche un lungo viaggio nel futuro tecnologico della televisione. Grazie al 4K sarà possibile cogliere ogni piccolo dettaglio del programma, per un’esperienza di visione più coinvolgente. Le trasmissioni Rai in 4K su tivùsat restituiscono immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, consentendo di immergersi in un evento televisivo unico.

Maggior dettaglio, dunque, ma anche maggior senso di profondità e grande realismo che consentiranno di apprezzare al meglio i luoghi, gli eventi e i personaggi che hanno segnato la storia protagonisti della nuova stagione di “Ulisse”: dalla Cappella Sistina alla Shoah, da Cleopatra a Sissi, tanti ospiti e un Virgilio d’eccezione, Gigi Proietti.

Quando e come seguire “Ulisse” in 4K in tv?

L’appuntamento con “Ulisse: il piacere della scoperta” in 4K è per sabato 29 settembre alle 21:25 in esclusiva su tivùsat al canale 210 (via Eutelsat su Rai 4K) con la prima delle 4 puntate della trasmissione con Alberto Angela. Il programma è visibile anche su Rai 1 e Rai 1 HD.

Solo gli utenti dotati di televisori compatibili e che dispongono di un TV 4K e di una CAM certificata tivùsat HD o di un decoder 4k tivùsat potranno vedere l’evento in 4K.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità in tv e le trasmissioni Rai 4K in programmazione su tivùsat, continuate a seguire Tivù La Guida.