Ulisse – Il piacere della scoperta: la nuova stagione su Rai 1 e Rai 4K

ulisse il piacere della scoperta nuova stagioneRiparte su Rai 1 e su Rai 4K una nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Il celebre programma di divulgazione della tv condotto da Alberto Angela e  dedicato alla storia, alla scienza all’arte e alla cultura torna in onda con una nuova appassionante serie di luoghi, meraviglie e curiosità da scoprire.  Ecco cosa ci aspetta in questa nuova stagione di “Ulisse”.

Le anticipazioni

La nuova edizione di “Ulisse”si articolerà in 6 imperdibili puntate all’insegna della curiosità, della scoperta e della conoscenza. Il conduttore in esterna svilupperà, come di consueto, un racconto storico, archeologico, divulgativo alla scoperta dei più prestigiosi luoghi della cultura e dei ritratti dei personaggi che hanno segnato la storia.

Nella prima puntata, Alberto Angela ci condurrà nella Gerusalemme ai tempi di Gesù, in un viaggio attraverso le meraviglie della Terra d’Israele di grande impatto emotivo che, partendo dai Vangeli, ricostruirà la Città Santa come viene rappresentata nelle sacre scritture e approfondirà i personaggi storici che accompagnano la storia di Gesù. L’intento di questo viaggio è quello di definire il contesto sociale in cui si è mosso Gesù, dettagliare il quadro di riferimento storico dell’epoca, mostrare le meraviglie archeologiche di Israele e della Città sacra alle tre religioni monoteistiche.

Gli altri appuntamenti saranno invece dedicati ad alcune delle figure storiche più affascinanti: da quella del genio italiano Leonardo Da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte; a quelle della regina Maria Antonietta nella Francia della Rivoluzione; a quella dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore di uno dei più grandi romanzi italiani del ‘900, Il Gattopardo; al personaggio cinematografico di Ben Hur.

Ad accompagnare il conduttore in questo lungo viaggio saranno, come sempre, alcuni dei più importanti protagonisti ed esperti della scena culturale e artistica italiana che punteggeranno le puntate con i loro ricordi e aneddoti legati alle puntate, tra cui l’immancabile Gigi Proietti, una presenza costante di “Ulisse”, che darà voce ai protagonisti delle grandi storie raccontate, partecipando a tutte le puntate della serie. Completeranno il programma una serie di mini servizi di approfondimento sui luoghi e i personaggi incontrati nel lungo viaggio diUlisse”.

Dove vedere “Ulisse” in 4K

Tutte le puntate della nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta” saranno trasmesse  – in contemporanea con Rai 1 –  anche in 4K Ultra Alta Definizione (UHD) su Rai 4K, al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita tivùsat, grazie alla collaborazione con Eutelsat. Per i telespettatori la visione in Ultra Alta Definizione del programma sarà un’esperienza ancora più “immersiva” e straordinaria.

Vi ricordiamo che, per poter vedere tutti i programmi in 4K in onda sul network, è necessario disporre di televisore compatibile o certificato tivùsat 4K e di una CAM certificata tivùsat o di un decoder 4K tivùsat. Per scegliere la cam o un decoder tivùsat da collegare al vostro TV 4K potete accedere al sito dedicato.

Quando va in onda

“Ulisse – Il piacere della scoperta” rinnova l’appuntamento  con le nuove ed imperdibili puntate che andranno in onda ogni sabato, in prima serata, tutti i sabati a partire dal 21 settembre sino al 26 ottobre, su Rai 4K al canale 210 di tivùsat , oltre che e su Rai 1, anche in HD. Per non perdervi tutti gli eventi in prossimamente in Tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content