Ulisse – Il piacere della scoperta: al via su Rai 1 la nuova stagione

ulisse il piacere della scoperta nuova stagioneRiparte da Rai 1 la nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Il più celebre programma di divulgazione della tv dedicato alla storia, all’arte e alla cultura, condotto da Alberto Angela, riparte con una nuova edizione completamente rinnovata che accompagnerà i telespettatori alla scoperta della storia, dell’arte, della scienza e della cultura. Scopriamo cosa ci aspetta in questa nuova stagione di “Ulisse”.

“Ulisse” sbarca su Rai 1

La novità più interessante della nuova edizione di “Ulisse – Il piacere della scoperta” è la collocazione. Dopo una presenza quasi ventennale su Rai 3, Il programma di Alberto Angela approda definitivamente su Rai 1 a segnare l’inizio di un nuovo percorso che vedrà il popolare programma indossare una veste del tutto nuova e davvero speciale.

A precedere l’appuntamento con la nuova stagione di “Ulisse” sarà però Stanotte a Pompei, il quinto speciale notturno sui luoghi della storia e della cultura più belli e importanti d’Italia che ci condurrà alla scoperta del sito archeologico della città campana sepolta dalla tragica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Le anticipazioni

La nuova edizione di “Ulisse”si articolerà in 4 imperdibili puntate all’insegna della curiosità, della scoperta e della conoscenza. Il conduttore in esterna svilupperà un racconto storico, archeologico, divulgativo alla scoperta di prestigiosi luoghi della cultura – dalla Cappella Sistina al Colosseo – e dei ritratti di personaggi che hanno segnato la storia. Ad accompagnare il conduttore in questo lungo viaggio la presenza di alcuni dei più importanti protagonisti ed esperti della scena culturale e artistica italiana. Completeranno il programma una serie di mini servizi di approfondimento.

Quando va in onda

L’appuntamento con la nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta” è ogni sabato, in prima serata, dal 29 settembre al 20 ottobre, naturalmente su Rai 1. Per non perdervi tutti gli eventi in prossimamente in Tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.