Cartoni animati giapponesi di Rai Gulp: i nuovi episodi di Sailor Moon
Da “Capeta” a “Pretty Cure”, da “Ragazze di successo” a “Special A”, da “Toradora” a “Battle Spirit”, fino alle storiche “Il Tulipano Nero”, “Mimì e la nazionale di pallavolo”, “Il grande sogno di Maya” e “D’Artagnan e i moschettieri del re”: sono solo alcuni dei cartoni animati giapponesi trasmessi in questi anni da Rai Gulp. Ma il canale 41 del digitale terrestre è sempre di più unpunto di riferimento per gli appassionati degli anime, grazie all’arrivo dei nuovi episodi di Sailor Moon.
La storia di Sailor Moon
“Sailor Moon” è uno dei maggiori successi nella storia dei cartoni animati giapponesi. Creato da Naoko Takeuchi nel 1992, il manga prende il nome dalla divisa da marina retta indossata dalle protagoniste della serie, le cinque guerriere Sailor – Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus – il cui compito è di proteggere la Terra dagli emissari del Regno delle Tenebre e rintracciare la Principessa dell’antico regno lunare, Silver Millennium.
La nuova serie
Le nuove puntate di Sailor Moon sono tratte dalla serie “Sailor Moon Crystal”, il reboot realizzato nel 2014 per celebrare i 20 anni di questo amatissimo cartone animato giapponese. In questi nuovi episodi, la protagonista Usagi Tsukino si mette alla caccia del Cristallo d’Argento Illusorio per proteggere Princess Serenity, la principessa del regno della Luna.
Quando vanno in onda i nuovi episodi di Sailor Moon
“Sailor Moon Crystal” andrà in onda tutti i giorni su Rai Gulp in due appuntamenti: la mattina alle ore 9:00 e il pomeriggio, in replica, alle 17.30.
Se non volete perdervi i migliori cartoni animati in Tv, controllate sempre il palisesto di Tivù La Guida.