90 Special – Che ne sanno i 2000: su Italia 1 il nuovo show di Nicola Savino

90 special italia 1Parte su Italia 1 “90 Special – Che ne sanno i 2000”, il nuovo show condotto da Nicola Savino che celebra il decennio ripercorrendo i must e i programmi di successo e raccontando le curiosità e gli aneddoti più interessanti di quegli anni. Scopriamo di più sul nuovo appuntamento di Italia 1 “90 Special”.

“90 Special – Che ne sanno i 2000”: come funziona il nuovo show di Italia 1

Come suggerisce il titolo “90 Special – Che ne sanno i 2000”, il nuovo programma di Italia 1 sarà dedicato agli anni ‘90. Lo show ripercorre i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel decennio, con l’intento di coinvolgere tutti coloro che hanno vissuto quegli anni, ma anche di far sorridere e incuriosire i ragazzi di oggi, che conoscono quel periodo solo grazie ai racconti altrui. Il tutto in un clima di grande festa: il programma combina infatti musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e sequenze televisive e cinematografiche cult.

Il cast di “90 Special – Che ne sanno i 2000”: conduttori, ospiti e protagonisti

Come abbiamo già anticipato, a condurre “90 Special” su Italia 1 sarà Nicola Savino. Ma a presentare il nuovo show accanto a lui ci saranno anche Katia Follesa – che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo – e Ivana Mrazova, che in ogni appuntamento reinterpreterà un differente look appartenente al mitico decennio. In ogni puntata, inoltre, tre esperti faranno rivivere i must della decade tra oggetti, memorabilia, curiosità, aneddoti e modi di dire: il “tuttologo” Cristiano Malgioglio; l’“enciclopedico” Max Novaresi e il “collezionista” Ruggero Dei Timidi. Infine, nel cast di “90 Special” ci sarà anche Michele Cucuzza, con il compito di gestire i social e mantenere il contatto con il pubblico. E ancora, tantissimi ospiti e protagonisti del decennio che parteciperanno in ogni puntata allo show.

Quando va in onda “90 Special – Che ne sanno i 2000”

L’appuntamento con “90 Special – Che ne sanno i 2000” è ogni mercoledì alle 21.20 su Italia 1, a partire dal 17 gennaio. Per scoprire tutte le novità del palinsesto televisivo, non perdetevi gli ultimi aggiornamenti di Tivù La Guida.

Foto di: Loris Zambelli