Le migliori serie tv degli anni ’90: scopriamo le 7 più belle

migliori serie tv anni 90Abbiamo già passato in rassegna i migliori programmi televisivi degli anni ’90, ma per ricordare il meglio della tv di quegli anni non possiamo fare a meno di  raccogliere qui le migliori serie tv degli anni ’90 che abbiamo amato insieme a programmi come “Non è la Rai” e “La ruota della fortuna”. Ecco per voi quelle da rivedere.

Le migliori serie tv anni ‘90

  1. Beverly Hills 902010 (1992) – Forse la serie televisiva più amata di quegli anni. Le intramontabili storie, gli amori e i problemi dei giovani Brenda, Kelly, Dylan, Donna, Steve, Brandon, David e Andrea nel lussuoso quartiere di Los Angeles degli anni ’90 hanno segnato un’intera generazione e contribuito a influenzare la moda di quel decennio.
  2. X-Files (1993) – Le indagini fantascientifiche e i casi inspiegabili degli agenti dell’FBI Mulder e Scully sono state e restano ancora oggi un successo planetario e un vero e proprio fenomeno di costume.
  3. Baywatch (1989) – Insieme a “Beverly Hills 902010” è la serie tv più iconica di tutto il decennio. Le storie dei guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles hanno accompagnato i pomeriggi televisivi di tanti ragazzi e protagonisti come Pamela Anderson e David Hasselhoff hanno segnato il costume di quegli anni.
  4. Friends (1994) – È una delle commedie televisive più longeve e di successo della tv. Le divertenti storie di Monica, Rachel, Phoebe, Chandler, Ross e Joey, fra gag esilaranti e battute dal ritmo serratissimo, restano ancora attualissime.
  5. I segreti di Twin Peaks (1991) – La serie scritta e prodotta dal regista David Lynch sul misterioso omicidio di Laura Palmer non è solo una delle migliori serie tv degli anni ’90, ma anche una delle vette più alte raggiunte da una produzione televisiva.
  6. E.R. Medici in prima linea (1994) – La serie tv che tra gli altri ha lanciato un sex symbol come George Clooney è una delle migliori di tutti gli anni ’90. Non per niente, ha appassionato milioni di telespettatori mostrando drammi e problematiche della vita quotidiana in pronto soccorso.
  7. Willy il principe di Bel-Air – La serie tv che ha lanciato Will Smith nel mondo dello spettacolo è un classico degli anni ’90 e una delle serie tv più spassose di quel decennio.

Per rivedere le migliori serie tv degli anni ’90, non vi resta che controllare il palinsesto per scoprire quelle in onda. E per rimanere informati su tutte le novità e gli aggiornamenti sul mondo della televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: Di Fox Broadcasting Company https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=21877255