I 10 migliori cartoni animati giapponesi in onda su Rai Gulp

cartoni animati giapponesi di Rai GulpDai cartoni animati europei e giapponesi alle serie tv, dai documentari ai film, dai magazine alle rubriche, tutto rigorosamente a misura dei ragazzi. Rai Gulp è un punto di riferimento per i più giovani, grazie ad una programmazione che è riuscita ad appassionare tanti spettatori fin dagli esordi. Uno dei cavalli di battaglia del canale 42 del digitale terrestre sono i cartoni animati, in particolare gli anime giapponesi, con alcuni titoli tra i più popolari ed amati che hanno contribuito al successo del canale tematico della Rai. Scopriamo quali sono i 10 migliori  cartoni animati giapponesi andati in onda su Rai Gulp.

  1. Sailor Moon – Con i nuovi episodi della serie “Sailor Moon Crystal”, nata per celebrare i 20 anni di questo amatissimo cartone animato giapponese, tornano su Rai Gulp le avventure delle cinque guerriere Sailor dotate di superpoteri.
  2. Capeta – La serie animata sul mondo dei go-kart racconta le avventure di Capeta, dagli inizi come pilota amatoriale all’arrivo nella Formula 1.
  3. Mimì e la nazionale di pallavolo – La complicata strada di Mimì Ayuhara verso il sogno di gareggiare alle Olimpiadi.
  4. Ragazze di successo – Il sogno della studentessa modello Mimi Kitagami di diventare il miglior presidente del consiglio degli studenti della sua scuola si scontra con l’amore per uno dei ragazzi più indisciplinati.
  5. Il Tulipano Nero – Sullo sfondo della rivoluzione francese, ecco le avventure della Stella della Senna a fianco dei più deboli per difenderli dalle angherie dei nobili corrotti.
  6. Special A – Tutte le avventure sportive e scolastiche della classe speciale dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori.
  7. Toradora! – Le difficoltà di un adolescente, Ryūji Takasu, a stabilire un rapporto con i suoi nuovi compagni di classe.
  8. D’Artagnan e i moschettieri del re – Tutte le peripezie di un giovane D’Artagnan, a Parigi con l’intenzione di diventare uno dei moschettieri del re.
  9. Pretty Cure – Due eroine dotate di poteri magici nella loro lotta quotidiana per evitare che il malvagio Re Jaaku venga liberato tramite le Pietre Prismatiche.
  10. Il grande sogno di Maya – Le storie di Maya Kitajimae la sua passione per il teatro che la porterà a diventare un’attrice professionista.

Questi sono solo alcuni dei cartoni animati giapponesi trasmessi da Rai Gulp. Per scoprire tutta la programmazione del canale preferito dai ragazzi, seguite tutti gli aggiornamenti su Tivù La Guida.