Mina Settembre 3: al via la nuova stagione su Rai 1

Mina Settembre 3 Mina Settembre 3 torna su Rai 1 con una nuova stagione, pronta a emozionare ancora, tra colpi di scena e storie uniche tra le vie della città di Napoli.

Anche quest’anno, l’impavida assistente sociale conquista il pubblico con una storia di vita quotidiana e un viaggio tra i sentimenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione di Mina Settembre.

Mina Settembre 3: Domenico muore?

Dopo il finale sospeso della seconda stagione di Mina Settembre, i fan della fiction si interrogano sul destino di Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno. Tra le ipotesi più cupe circola addirittura la possibilità della morte del ginecologo: un’ipotesi alimentata dal suo temporaneo allontanamento nella precedente stagione.

Tuttavia, le anticipazioni di Mina Settembre 3 rassicurano: Domenico non solo è vivo, ma in questa terza stagione ha un ruolo fondamentale.

Tornato a Napoli dopo un periodo a Barcellona, infatti, è al fianco di Mina nel tentativo di costruire una famiglia con Viola, la ragazza accolta in affido. Eppure, nuovi segreti e rivelazioni rischiano di minare l’equilibrio della coppia, con Viola pronta a intraprendere un percorso per scoprire le sue origini biologiche. È proprio la complicità richiesta a Domenico in questa delicata situazione a mettere alla prova il loro rapporto, aprendo scenari inaspettati e ricchi di tensione emotiva.

Tra le novità della stagione c’è anche l’arrivo nel consultorio della nuova assistente che Mina ha deciso di prendere per supportarla nel lavoro. La nuova arrivata si chiama Fiore, è giovane e impulsiva ma Mina vede subito in lei una giovane sé stessa a cui insegnare i segreti del mestiere. Riuscirà Fiore a sostenere la vita da assistente sociale o si lascerà tentare dalla sicurezza che le offre il lavoro da ricercatrice?

Quando inizia Mina Settembre 3

Mina Settembre 3 va in onda su Rai 1 in prima serata a partire da domenica 12 gennaio. La nuova stagione presenta dodici episodi da 50 minuti ciascuno, diretti da Tiziana Aristarco.

Trama Mina Settembre 3

Mina Settembre è un’assistente sociale che lavora nel cuore di Napoli per fronteggiare ingiustizie e difficoltà con la sua sensibilità e determinazione. In questa terza stagione, Mina deve fare i conti con un nuovo capitolo della sua vita: accogliere Viola, una ragazza con un passato difficile, e costruire una famiglia con il suo compagno Domenico. Eppure, il percorso non si rivela semplice.

Tra i casi del consultorio e i problemi personali, infatti, Mina affronta eventi imprevisti che mettono a dura prova tutte le sue certezze.

La serie, liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, anche in questa stagione presenta un mix di dramma, speranza e umanità, nello scenario autentico del Rione Sanità.

Il cast di Mina Settembre 3

La nuova stagione di Mina Settembre 3 vede il ritorno di un cast stellare, con alcune interessanti new entry:

  • Mina Settembre è interpretata da Serena Rossi, protagonista anche dello show musicale Canzone Segreta
  • Domenico è interpretato da Giuseppe Zeno, protagonista anche del film Tutto per mio figlio
  • Zia Rosa è interpretata da Marisa Laurito, che ha partecipato anche al format Quelle brave ragazze
  • Irene, l’amica avvocato, è interpretata da Christiane Filangieri.
  • Viola, la giovane affidata a Mina, è interpretata da Ludovica Nasti.
  • Titti, l’amica di Mina, è interpretata da Valentina D’Agostino.
  • Rudy, il portiere, è interpretato da Nando Paone.
  • Rosalia Porcaro veste i panni di una dolce ostetrica dei Quartieri Spagnoli.
  • Fiore, la nuova assistente sociale, è interpretata da Chiara Russo.
  • Jonathan, personal trainer e potenziale nuovo interesse amoroso, è interpretato da Erasmo Genzini.

Dove è stata girata la nuova stagione di Mina Settembre

Napoli è ancora una volta protagonista indiscussa della serie Mina Settembre. In questa stagione, le riprese si sono svolte principalmente nel Rione Sanità, un quartiere ricco di storia e contrasti, ma anche nei suggestivi scorci dei Quartieri Spagnoli e in altri luoghi iconici della città. Nella fiction, la città svolge un ruolo dominante, con l’obiettivo di amplificare l’intensità emotiva della narrazione.

Mina Settembre 3 è pronta a emozionare ancora una volta, a partire da domenica 12 gennaio. Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 e lasciarsi trasportare dalla magia della straordinaria fiction.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori programmi di intrattenimento, le migliori serie tv, + e i film.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Foto di: Anna Camerlingo per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai