Al via ‘Canzone segreta’: il nuovo show musicale di Rai 1 con Serena Rossi

canzone segreta rai 1

La conferma della data di inizio è stata data da Serena Rossi, durante la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2021: è ufficiale, il nuovo show musicale di Rai 1 sta per iniziare. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Canzone segreta”.

Di cosa si tratta

“Canzone segreta” è appunto il nuovo show musicale della Rai, che si dividerà in cinque puntate e ha intenzione di far incontrare musica ed emozione. In ogni puntata cantanti, attori, conduttori, giornalisti, sportivi e comici, saranno seduti al buio nello studio, ignari di ciò che gli accadrà. I vip si lasceranno sorprendere dall’esibizione di un amico, un parente, un coniuge, un collega: persone pronte a trasmettere loro un messaggio attraverso la “canzone segreta”. I protagonisti, partendo proprio dall’ascolto della canzone, racconteranno la loro storia legata a quelle note, fatta di incontri, situazioni e momenti importanti. L’ospite di turno riceverà varie sorprese durante la puntata. Il format è tratto dal programma francese La Chanson Secète e sarà accompagnato anche da un corpo di ballo che gli conferirà quel tocco in più di varietà.

La conduttrice

Padrona di casa di “Canzone segreta” sarà dunque la meravigliosa Serena Rossi, recentemente vista in “Mina Settembre”. A lei è affidato il compito di presentare questo inedito e atteso spettacolo musica di Rai 1.

Quando e dove vedere “Canzone segreta”

L’appuntamento con la prima delle cinque puntate di “Canzone segreta” è fissato per il 12 marzo in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si proseguirà poi con un appuntamento ogni venerdì. Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv prossimamente, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il promo

In attesa dell’inizio dello show, ecco il promo (poco esplicativo) di “Canzone segreta”, lanciato sul profilo ufficiale Twitter di Serena Rossi.

 

Foto di: Gianluca Saragò