Mina Settembre 2: la nuova stagione dal 2 ottobre su Rai 1HD


Serena Rossi in Mina SettembreL’assistente sociale più amata d’Italia torna su Rai 1 HD con la seconda stagione di Mina Settembre. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, Serena Rossi indossa nuovamente il suo cappotto rosso per dare vita alle storie tratte dai bestseller di Maurizio De Giovanni. 

Inclusione, mistero e amore: la trama di Mina Settembre 2

Gelsomina Settembre, detta Mina, lavora come assistente sociale in un consultorio del Rione Sanità di Napoli. La “ragazza dal cappotto rossoè sempre pronta ad aiutare il prossimo: un esempio di inclusione, altruismo e accoglienza, di una bontà che non rinuncia a trasmettere grande forza morale.  

La prima stagione si è conclusa ponendo la vita sentimentale di Mina di fronte a un bivio che la vede combattuta tra l’amore per l’ex marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti, e la scintilla con Domenico, Giuseppe Zeno. Claudio e Domenico sono due personaggi estremamente diversi, ma riescono a tessere la trama emotiva di un personaggio femminile sicuro, complesso e determinato.  

La nuova stagione parte con una svolta decisiva per il cuore di Mina: la notizia di un attentato che coinvolge Claudio l’ex marito. Nonostante il tradimento di questo, Mina decide di dargli una seconda chance e, visto che la casa è mezza distrutta dall’attentato, decide di ricominciare a casa di sua madre Olga (Marina Confalone), partita per una crociera in solitaria intorno al mondo. Subito dopo la partenza di Olga, arriva un’altra novità , si presenta a casa sua per “qualche giorno” zia Rosa (Marisa Laurito), la sorella di Olga, stravagante ma affettuosa, premurosa, e chiacchierona… 

Tutto sembra filare liscio, fino ad un inaspettato ritorno di Domenico nella sfera professionale (e sentimentale) della Settembre: una scintilla non del tutto spenta potrebbe stravolgere la vita privata della donna. Una trama troppo fitta, ma poche presenze femminili con cui sfogarsi…Mina e Irene non parlano più, Titti è alle prese con la sua gravidanza; la donna decide così di rivolgersi a Giulia, una psicoterapeuta che la aiuterà a schiarirsi le idee. 

Il cast e le novità della seconda stagione di Mina Settembre 

La cornice partenopea che tanto ha appassionato i telespettatori di Mina Settembre accoglie tre interessanti new entry: l’avvocato Luigi interpretato da Yari Gugliucci; Marisa Laurito nei panni di Zia Rosa; Antonia Liskova alias Giulia Postiglione, psicoterapeuta e nuova amica di Mina. 

Quando esce e dove seguire Mina Settembre 2? 

Le nuove puntate di Mina Settembre, una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, arriveranno su Rai 1 HD il 2 ottobre 2022. 

Con un totale di sei prime serate, in onda ogni domenica, la seconda stagione include 12 episodi diretti da Tiziana Aristarco, scritti da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante. 

Per aggiornamenti, spoiler ed esclusive anticipazioni sulla seconda stagione dell’amatissima Mina Settembre, continuate a seguire Tivù La Guida.  

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in HD e 4K.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai