‘La seconda chance’ arriva in prima visione assoluta su Rai 1: tutto sul film con Max Giusti e Gabriella Pession
Sta per debuttare su Rai 1 La seconda chance, pellicola prodotta da Rodeo Drive con Rai Cinema, per la regia di Umberto Carteni. L’appuntamento è per venerdì 29 dicembre alle 21.25, quando andrà in onda questa commedia familiare.
Il film vuole raccontare con leggerezza ma anche sincerità il complesso rapporto tra genitori e figli durante l’adolescenza: al centro della trama, i coniugi Max e Anna Mancini alle prese con i loro due gemelli, ormai diciottenni, nel tentativo di mettersi in ascolto, comprenderli e supportarli.
Trama de La seconda chance
I protagonisti sono Max e Anna Mancini, sposati ormai da venticinque anni e con due figli gemelli, Tina e Nico. Max e Anna sono una coppia apparentemente solida ma, nel corso degli anni, si sono progressivamente allontanati dai figli, non riuscendo più a entrare in sintonia con i loro mondi.
La storia prende il via proprio durante i festeggiamenti del 18esimo compleanno di Tina e Nico a casa Mancini: a causa di un party, sfuggito presto di mano, l’abitazione viene gravemente danneggiata da un incendio. Questo evento inaspettato segnerà uno spartiacque nella vita familiare dei Mancini, portando Max e Anna a rendersi conto amaramente di non conoscere affatto i propri figli: sarà l’occasione per un nuovo inizio, una seconda chance per provare finalmente a capirli davvero, a riavvicinarsi emotivamente ai loro ragazzi.
Cast principale de La seconda chance
A dare il volto ai protagonisti di questa attesa pellicola sono un due attori molto amati dal pubblico televisivo: Max Giusti e Gabriella Pession. Giusti ha una lunga carriera nell’ambito dello spettacolo ed è noto per la conduzione di varietà e show televisivi come C’è posto per 30. Ne ricordiamo anche la partecipazione a Pechino Express 2020, dove ha fatto squadra con Marco Mazzocchi. Pession, invece, si è distinta nel tempo sia nel cinema che nella televisione. È qui che ha preso parte a serie come Oltre la soglia e La Porta Rossa.
Ecco il cast principale di La seconda chance:
- Max Giusti: Max Mancini
- Gabriella Pession: Anna Mancini
- Fabio Bizzarro: Nico
- Vittoria Gallione: Tina
- Maurizio Mattioli: Nonno Fausto
I temi affrontati dal film La seconda chance
L’opera si propone di affrontare con delicata sincerità alcune importanti tematiche legate al contesto familiare. In particolare, verrà esplorato il complesso rapporto tra genitori e figli nella fase dell’adolescenza, quando spesso si creano inevitabili distanze a livello comunicativo ed emotivo. Attraverso la storia dei Mancini, lo sceneggiato vuole indagare come i ruoli di “mamma” e “papà” possano entrare in crisi di fronte alla crescita dei ragazzi e alla conseguente acquisizione della loro autonomia.
La seconda chance, quando va in onda?
Il film andrà in onda venerdì 29 dicembre alle 21.25, in prima visione assoluta su Rai 1. In quell’occasione i telespettatori potranno seguire le vicende della famiglia Mancini e della loro seconda chance per ricostruire il rapporto con i figli.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.