Oltre la soglia: la nuova serie tv con Gabriella Pession sbarca su Canale 5

Oltre la soglia serie tvIn arrivo prossimamente “Oltre la soglia”, nuovissima serie tv ad ambientazione medical in prima tv su Canale 5. Scopriamo di più su questo nuovo appuntamento per gli amanti della fiction: ecco per voi la trama, il cast completo e quando andrà in onda.

La trama

La prima stagione di “Oltre la soglia” si sviluppa in dodici puntate che andranno in onda in sei prime serate. Ciascun episodio affronta un caso psichiatrico diverso, raccontando le storie toccanti e molto particolari di alcuni adolescenti che vengono affidati alla dottoressa Tosca Navarro, primario nel reparto di neuropsichiatria infantile di un ospedale romano. Personaggio spesso fuori dagli schemi, ironica, diretta, provocatoria, ribelle e insofferente ai metodi tradizionali, Tosca riesce a portare avanti con successo il suo ruolo grazie ad un intuito fuori dal comune e una spiccata empatia verso i pazienti che l’aiutano a risolvere anche i casi più complicati. Dentro di sé, però, nasconde un animo sofferto che nasce da un passato complicato sotto il profilo psicologico.

Il cast

Gabriella Pession è la protagonista di “Oltre la soglia” nei panni di Tosca Navarro. Accanto all’attrice, reduce dal grande successo de “La porta rossa”, ci sarà un ricco cast di interpreti in cui spiaccano: Giorgio Marchesi, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo, Nina Torresi, Aurora Giovinazzo, Camilla Ferranti, Ida Sansone, Arianna Bacheroni, Alessandro Volpes, Sofia Iacuitto, Giulia Sangiorgi, Riccardo Russo e Ludovico Terzigni. La regia è affidata a Monica Vullo (“Distretto di Polizia” e “Il Paradiso delle Signore”) e Riccardo Mosca.

Quando va in onda

A questo punto non ci resta che scoprire quando inizia “Oltre la soglia”. L’appuntamento con il primo episodio della nuova serie tv  è sugli schermi di Canale 5 a partire da mercoledì 6 novembre in prima serata. Non perdetevi i nostri aggiornamenti: tutte le novità in arrivo nel palinsesto tv le trovate su Tivù La Guida!

Il trailer

Foto di: Luisa Cosentino