“La Dottoressa Giò”: la nuova serie in arrivo su Canale 5

La dottoressa GiòBarbara d’Urso torna a vestire, dopo svariati anni, i panni de “La Dottoressa Giò”. La nuova serie che propone le avventure della dottoressa Giorgia Basile torna su Canale 5 a distanza di ben 21 anni dall’ultima stagione trasmessa. Scopriamo le anticipazioni sulla trama, il cast e quando inizia l’amatissima fiction prodotta da Mediaset.

La Dottoressa Giò 3:  la trama e le anticipazioni

Dopo più di vent’anni avranno finalmente un seguito le avventure di uno dei personaggi più amati della fiction italiana. La dottoressa Giorgia Basile, ginecologa in un ospedale romano sarà protagonista di una nuova serie in 4 episodi in onda su Canale 5 che ripartirà proprio dalla trama interrotta tanto tempo fa e, ancora una volta, sarà al centro di una storia a metà tra il genere medico e quello d’indagine.

La storia

Ma dove eravamo rimasti? Nell’ultima stagione, andata in onda nel 1998, la dottoressa Giò era stata costretta a fare i conti con la delusione della mancata promozione a primario, ma soprattutto con la tragica perdita del figlio tanto desiderato che portava in grembo e la scoperta di non poter avere altre gravidanze. Un dramma che aveva messo definitivamente fine alla storia d’amore con il marito infedele Armando (interpretato da Fabio Testi).

Cosa ci aspetta, dunque? Nella terza stagione, la dottoressa Giò torna – ormai cinquantenne – ad indossare il camice nel suo ospedale dopo una lunga vicenda giudiziaria che la vedrà assolta dalle accuse infamanti di inadempienza del primario Finzi che avevano leso la sua reputazione di medico e di donna. Da questo episodio prenderà spunto per creare un centro antiviolenza all’interno dell’ospedale.

Il cast

Tante novità della nuova serie de “La Dottoressa Giò” riguarderanno proprio il cast. Oltre alla presenza di Barbara d’Urso che tornerà a vestire i panni della protagonista, tra gli altri interpreti della terza stagione, come abbiamo anticipato, non ci sarà sicuramente Fabio Testi, così come è stata smentita la presenza dell’attore americano Patrick Dempsey (nei panni di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy). Entreranno ufficialmente nel cast, invece, l’attore Christopher Lambert (che interpreterà un nuovo affascinante primario), ma anche Marco Bonini e l’ex tronista di Uomini e Donne, Camilia Ferranti.

Quando inizia?

L’appuntamento con “La Dottoressa Giò 3” andrà in onda su Canale 5 domenica 13 gennaio in prima serata. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Foto di: Fabrizio Di Giulio