Barbara D’Urso

barbara d'urso (2)Barbara D’Urso, nome d’arte di Maria Carmela D’Urso, è attrice, conduttrice televisiva e giornalista, icona della televisione dei reality show.

Anche se oggi rappresenta una delle icone del palinsesto televisivo di Mediaset, Barbara debutta come showgirl nel 1977 su Telemilano 58 con il nome di Barbara nel programma “Goal” (Maria Carmela venne giudicato troppo meridionale dai dirigenti della tv lombarda), accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi e lavorando come annunciatrice televisiva e valletta al fianco di Claudio Lippi.

Affiancherà. più tardi, Pippo Baudo nella conduzione di “Domenica In, edizione alla quale collaborano anche Antonio Ricci, Beppe Grillo e il compagno Memo Remigi.

Ma sarà la conduzione televisiva e più precisamente di reality show a portarla alla notorietà e a renderla come una delle presentatrici più amata e seguita dal pubblico italiano. Nel 2003 viene scelta per condurre la terza edizione del reality show “Grande Fratello, in sostituzione di Daria Bignardi. Successivamente, condurrà il reality “La fattoria”, “Lo show dei record”, programma dedicato al Guinness dei primati, “Mattino Cinque”, “Pomeriggio Cinqu”e e “Domenica Cinque”.