“Buon compleanno Pippo”: Rai 1 celebra 60 anni di carriera di Baudo

buon compleanno pippo baudoRai 1 si prepara a festeggiare i 60 anni di carriera di Baudo con “Buon compleanno… Pippo”, un evento speciale dedicato al presentatore che ha fatto la storia della Rai e del piccolo schermo in generale. Una grande serata con tanti ospiti eccezionali – grandi volti dello spettacolo e della musica – per celebrare gli 83 anni e raccontare la carriera di Pippo Baudo. Scopriamo di più su questo appuntamento.

Ospiti e anticipazioni

Buon compleanno… Pippo” è il doveroso omaggio della Rai all’uomo-simbolo della tv. Una serata che celebrerà i 60 anni di carriera televisiva di Pippo Baudo proprio in occasione del suo 83esimo compleanno. Alla grande festa – che andrà in onda dagli studi Fabrizio Frizzi a Roma – parteciperanno tanti amici e personaggi del mondo dello spettacolo e della musica per ripercorrere le prestigiose tappe della lunga carriera e i grandi successi del celebre presentatore siciliano. Ad alternarsi nel corso della serata saranno Fiorello, Lorella Cuccarini, Giorgia, Anna Tatangelo, Gigi d’Alessio, Al Bano, Eros Ramazzotti, Tullio Solenghi, Massimo Lopez e Giancarlo Magalli.

La carriera di Pippo Baudo

Celebrare la lunga carriera di Pippo Baudo significa ripercorrere le principali tappe della storia della televisione italiana. Il presentatore che andò per la prima volta in tv nel 1959, ha portato al successo alcuni dei più celebri programmi – da “Canzonissima” a“Fantastico”, da “Domenica in” a “Luna Park” e “Novecento” – conducendo per ben 13 volte il Festival di Sanremo (è il presentatore che ne ha condotti di più) e scrivendo momento memorabili della storia della televisione. Oggi, Baudo è il secondo personaggio in Rai per longevità dopo Piero Angela.

Quando va in onda

L’appuntamento con Buon Compleanno Pippo è per venerdì 7 giugno alle ore 20:30 su Rai 1. Non perdetevi gli eventi e i nuovi programmi in arrivo in tv: per rimanere aggiornati, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il promo

In attesa di “Buon Compleanno Pippo”, ecco il promo dell’evento: