C’è posto per 30: il nuovo cooking show di Max Giusti sul canale 9

C'è posto per 30Arriva sul canale 9 C’è posto per 30?”, il nuovo programma di Max Giusti dedicato al piacere per la buona tavola che attraverserà l’Italia in un viaggio itinerante alla scoperta delle specialità enogastronomiche del territorio e dei migliori ristoranti di ogni tappa. Scopriamo di più sul nuovo show del conduttore approdato a NOVE dopo il grande successo sulla Rai con “Affari tuoi”.

Come funziona “C’è posto per 30?”

Come abbiamo anticipato, il nuovo programma di Max Giusti sarà un cooking show piuttosto sui generis rispetto al variegato panorama di programmi di cucina in tv. Il popolare conduttore – che ha recentemente lanciato il nuovo quiz del canale 9 di tivùsat “Chi ti Conosce?” – porterà infatti a tavola con sé nei migliori ristoranti d’Italia una giuria composta da 30 giudici che, divisi in 8 tavoli, rappresenteranno ciascuno un punto di vista diverso sul piacere dello stare a tavola.

A decidere le sorti dei due ristoranti in gara nelle diverse tappe di “C’è posto per 30?” non saranno dunque i giudizi severi degli chef più famosi della televisione, ma piuttosto quelli più genuini, imparziali e molto variegati della giuria popolare. In ciascuna puntata, ogni tavolo dovrà  esprimere un voto da zero a dieci per decidere quale ristorante tra due della città è il migliore. A Max Giusti toccherà il ruolo di moderatore, per accendere la competizione e approfondire la conoscenza sia dei concorrenti sia dei giurati.

Come è composta la giuria

Ogni tavolo di “C’è posto per 30?” rappresenterà una specifica categoria di commensali:

  • Il tavolo di Max Giusti – Il conduttore sarà accompagnato a tavola in ogni episodio da un personaggio famoso e da un esperto del territorio.
  • Gli Amici – Quattro giovani di Vigevano protagonisti di tante serate in trattoria, simbolo della convivialità.
  • I Pensionati – Quattro signori che insieme fanno 280 anni e rappresentano l’esperienza e la tradizione.
  • I Millenials – Quattro ragazzi rappresentanti della nuova generazione cresciuta sui social.
  • I Competenti – Gli “esperti” della giuria che hanno mangiato nei migliori ristoranti stellati del mondo, quindi esigenti per natura.
  • Gli Stranieri – Quattro giudici che provengono da paesi lontani e differenti, accomunati dalla passione per la cucina italiana.
  • I Fidanzati – Una coppia bella, romantica e innamorata.
  • I Longo – Una famiglia romana che ama riunirsi e passare il tempo libero a tavola, simbolo della genuinità.

Ospiti famosi

Come abbiamo anticipato, a tavola con Max Giusti siederanno in ogni puntata dello show diversi ospiti e personaggi famosi, tra cui gli attori Giulio Scarpati, Antonello Fassari, la conduttrice Gioia Marzocchi e tanti altri.

Le tappe di “C’è posto per 30?”

Saranno 8 le tappe del nuovo programma di Max Giusti: da nord a sud dell’Italia, “C’è posto per 30?”si fermerà a Milano, Iseo (BR), Parma, Ascoli, Castellina in Chianti (SI), Roma, Castellabate (SA) e Altamura (BA).

Quando va in onda

Appuntamento con “C’è posto per 30?” dal 7 ottobre alle ore 21:25 su NOVE. Per non perdervi tutte le ultime novità del palinsesto tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il promo