La seconda tappa di 4 Ristoranti sbarca a Roma: anticipazioni e ristoranti in gara

4 RistorantiIn vista della nuova puntata di 4 Ristoranti, cresce l’interesse per la prossima sfida. Dopo l’avvio della stagione nella splendida Lecce, il 20 ottobre alle 21.30 il celebre show condotto da Alessandro Borghese arriverà a Roma, più precisamente nel quartiere Pigneto. È qui che vedremo competere i ristoratori Luca, Gioia, Romina e Guido.

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova puntata del programma.

Come funziona 4 Ristoranti

In onda per la prima volta in chiaro su Tv8, 4 Ristoranti è una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia. Lo show, condotto con maestria dallo chef Alessandro Borghese, si concentra su una sfida culinaria che prende vita in diverse location italiane. L’obiettivo è mettere in luce ricette e ingredienti propri della tradizione culinaria del Belpaese.

La competizione si tiene tra quattro ristoratori che cercano di ottenere il massimo punteggio in diverse categorie: location, menu, servizio e conto. Ma si aggiunge anche un pizzico di imprevedibilità: ad ogni puntata viene introdotta una categoria speciale, che può cambiare le sorti della competizione.

Oltre alla gloria di essere arrivato primo, il vincitore riceverà un contributo economico per migliorare ulteriormente la propria attività. Inoltre, tutti i partecipanti avranno l’onore di esporre all’esterno del locale il bollino #Ale4Ristoranti.

Dopo Lecce, la sfida arriva a Roma: i 4 ristoranti in gara

Dopo Lecce, il tour culinario prosegue il suo viaggio alla conquista delle eccellenze enogastronomiche italiane. La seconda puntata, in programma per il 20 ottobre alle 21.30 su Tv8, promette scintille. La ragione? La competizione si sposta nel cuore della Capitale, nel quartiere Pigneto.

Quattro ristoranti, ciascuno con un sapore distintivo e una proposta culinaria unica, sono pronti a darsi battaglia. Ecco chi sono:

  • Scomodo Food&Music di Romina: un luogo dove cibo e musica si fondono grazie alla visione innovativa di Romina.
  • Bosco-Officine del Tartufo di Guido: l’arte dello street food elevata a gastronomia d’autore. Guido porta in tavola le delizie di strada, reinterpretate con maestria e passione.
  • Dar Parucca di Luca: una tradizione che si rinnova, dove i piatti romani incontrano la creatività di Luca.
  • La Santeria di Mare di Gioia: un’immersione nelle specialità di mare, con piatti dalle influenze anche orientali.

In viaggio tra le città italiane: le prossime tappe di 4 Ristoranti

4 Ristoranti continua il suo itinerario gastronomico tra i sapori e le tradizioni più autentiche del nostro Paese. Settimana dopo settimana, il programma svela le specialità di diverse location italiane: dopo Roma, previste Milano, Bassano del Grappa, l’Umbria, Tropea e Ascoli Piceno.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutti i migliori programmi di intrattenimento, le serie tv e i film internazionali in onda in tv.

​​Scegli tivùsatsempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.

Previous Image
Next Image

info heading

info content