Drive Me Crazy: su Motor Trend le sfide impossibili a due e quattro ruote

Drive Me Crazy Motor TrendSi intitola “Drive Me Crazy” il nuovo imperdibile appuntamento di Motor Trend. Protagoniste del nuovo programma le emozioni, l’adrenalina e le incredibili sensazioni che si provano in sella a una moto o a bordo di una macchina da corsa, raccontate agli appassionati di motori da una testimone d’eccezione. Scopriamo cosa ci aspetta nel nuovo show del canale 56 del digitale terrestre e di tivùsat.

Drive Me Crazy: di cosa parla?

Il nuovo format targato Red Bull Media House che andrà in onda prossimamente su Motor Trend – il nuovo canale tematico del gruppo Discovery dedicato esclusivamente ai motori e alla velocità – prova a raccontare le emozioni uniche di alcune delle più spettacolari e difficili competizioni sportive a due e quattro ruote al mondo. Testimone d’eccezione di “Drive Me Crazy” sarà la giornalista Irene Saderini, che si lancerà a fianco dei piloti più abili del mondo per vivere in prima persona l’adrenalina e le incredibili emozioni di queste gare, ma anche per svelare – con il contributo di esperti di ogni settore delle due e quattro ruote – gli aspetti tecnici che rendono possibili le imprese più incredibili e tutti i segreti della guida agonistica, raccontati dai maggiori campioni degli sport motoristici.

Chi è la conduttrice?

Come abbiamo anticipato, il volto di “Drive Me Crazy” sarà quello di Irene Saderini. Da sempre affascinata dal mondo dei motori, la conduttrice del nuovo programma di Motor Trend è riconosciuta come una delle più autorevoli voci nel giornalismo di settore. Una reputazione  costruita con la rubrica “Contromano” del quotidiano La Repubblica e come commentatrice di Motomondiale, Superbike e Formula E. Oltre a“Drive Me Crazy”, Irene Saderini conduce anche il programma “Drive Up” con Dj Ringo e Margherita Granbassi.

Che cosa ci aspetta nella prima edizione?

Il nuovo programma di Motor Trend si articolerà in 6 imperdibili appuntamenti in cui la protagonista prenderà parte ad altrettante competizioni tra le più spettacolari ed estreme nel mondo dei motori. La prima puntata sarà dedicata alla Red Bull Epic Rise, la competizione tra motorini truccati per raggiungere la vetta della temutissima “Pic del Truna”, un pendio di 50 metri a Clusone (BG).

Nel secondo appuntamento di “Drive Me Crazy”, Irene Saderini sarà in Sardegna  per effettuare un test insieme ai piloti di rally del team Citroën che parteciperanno al Word Rally Championship (WRC). Nel terzo episodio, il programma ci porterà a Riga (Lettonia) per una gara di drifting, disciplina automobilistica basata sull’abilità di controllo di un veicolo in perdita di aderenza dell’asse posteriore.

La quarta puntata sarà invece dedicata alle emozioni uniche di una gara di Hare Scramble a Erzberg (Austria) per scoprire cosa vuol dire lanciarsi  a tutta velocità in sella a una moto enduro su percorsi accidentati. Nel quinto episodio, “Drive Me Crazy” porterà i telespettatori sui circuiti di Formula Uno con il team Toro Rosso per un test su una monoposto a ruote scoperte durante il Gp di Formula X Italian Series a Cervesina (PV). Infine, l’ultima puntata sarà l’occasione di prendere parte a una gara di Flat Track – competizione che prevede la guida di moto dotate del solo freno posteriore – insieme a Fabio Di Giannantonio e Francesco Cecchini, campione del mondo della disciplina.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Drive Me Crazy” va in onda, in prima tv assoluta, da mercoledì 13 novembre a partire alle ore 22:15 su Motor Trend. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere aggiornati sui nuovi programmi in arrivo in tv.

Fonte immagine: discoverymedia.com