Arriva su Rai 2 ‘Chiamatemi Anna”, la serie ispirata al romanzo ‘Anna dai capelli rossi’: ecco quando inizia
A luglio arriva in chiaro su Rai 2 l’emozionante serie tratta dal romanzo Anna dai capelli rossi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery: “Chiamatemi Anna”, “Anne With an E” in originale. Che siate i nostalgici che da sempre amano il personaggio di Anna, che da piccoli siate cresciuti con il cartone animato, con i film o con i romanzi incentrati su questa appassionante storia, o che siate i giovani di oggi che tentano con curiosità il primo approccio con le avventure di Anna, non potete proprio farvi scappare la visione di questa meravigliosa nuova serie tv canadese. Scopriamo di cosa parla, i personaggi e il cast, e ovviamente quando inizia.
La trama
La serie segue le avventure della tredicenne Anna che, dopo aver passato un’infanzia difficile dovuta soprattutto alla morte dei suoi genitori, viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Inizialmente i due fratelli saranno mossi da una diffidenza nei confronti della giovane Anna, ma con il tempo impareranno a conoscere la bambina che cambierà per sempre le loro vite.
La serie è una vera e propria denuncia sociale, un grido contro coloro che sono restii al cambiamento e che credono in idee maschiliste, omofobe, razziste, xenofobe, sessiste e antiprogressiste. I personaggi sono accattivanti, gli argomenti trattati sono importanti. Trasmette i valori dell’amore, dell’amicizia e della famiglia, insegna a lottare per i propri diritti e a raggiungere i propri sogni.
Il cast e i personaggi
A vestire i panni di Anna troviamo la giovane e promettente Ambybeth McNulty. Accanto alla ragazza, nel cast troviamo: Geraldine James interpreta Marilla Cuthbert; R.H. Thomson è Matthew Cuthbert; Dalila Bela è la migliore amica di Anna Diana Barry; Lucas Jade Zumann è il compagno di scuola e innamorato di Anna Gilbert Blythe; Aymeric Jett Montaz è Jerry Baynard, l’aiutante dei Cuthbert; Corinne Koslo è Rachel Lynde, la migliore amica di Marilla dai tempi della scuola; Kyla Matthews è Ruby Gillis; Miranda McKeon è Josie Pye; Glenna Walters è Tillie Bolter; Lia Pappas-Kemps è Jane Andrews; Jacob Ursomarzo è Moody Spurgeon.
Quando inizia
L’appuntamento con la prima puntata di “Chiamatemi Anna” è fissato per lunedì 6 luglio alle ore 15:20 su Rai 2 (canale 102 in HD). A seguire, la serie andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, sempre alla stessa ora. Gli episodi della prima stagione sono 7, mentre quelli della seconda e della terza sono 10, per un totale di 27 puntate, dalla durata di circa 45 minuti ciascuno. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.
Il trailer
In attesa dell’arrivo della serie tv, ecco il promo che anticipa la trama di “Chiamatemi Anna”: