Trama, personaggi e messa in onda della nuova stagione di ’44 gatti’: il cartone animato di Rai Yoyo

44 gatti cartone animato

Su Rai Yoyo tornano i quattro mici più simpatici della TV, con le imperdibili puntate della nuova stagione del cartone animato “44 gatti”. Lampo, Milady, Pilou e Polpetta sono pronti a entusiasmare e far divertire bambini e genitori di tutta Italia con le loro nuove avventure. Scopriamone di più.

“44 gatti”: la trama

Il cartone che dal 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all’estero, è prodotto da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi. La serie racconta le avventure di quattro gattini musicisti che suonano in una band: i Buffycats. In questa nuova stagione continuano le avventure dei simpatici amici a quattro zampe e della loro adorabile Nonna Pina, questa volta accompagnati da nuovi esilaranti amici animali e umani che li sosterranno nelle difficoltà. Nel corso delle puntate affronteranno nuove sfide a colpi di musica sempre in modo divertente e nuove missioni sempre a “prova di gatto”, stupendoci con tantissime sorprese.

Curiosità sul cartone animato

Grazie al mix esplosivo di azione, comicità, amicizia e musica, il cartone animato non ha appassionato solamente i più piccoli, ma le famiglie intere e soprattutto la critica: la serie animata ha vinto infatti numerosi premi internazionali, tra cui il Miglior programma animato per bambini 2020 e il Content Innovation Awards.

Il cartone made in Italy è diventato un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai Yoyo, dove è leading show, è trasmesso su oltre 150 emittenti (TV e digitali) in più di 100 paesi ed è tradotto in 20 lingue, con risultati di ascolto eccezionali.

La musica ha un ruolo centrale nella serie: sono infatti presenti moltissime canzoni originali del repertorio dello Zecchino D’Oro, interpretate dal famosissimo Coro dell’Antoniano, il Piccolo Coro più famoso d’Italia.

I personaggi

I protagonisti del cartone, dunque, sono i quattro mici musicisti e la loro adorata nonna. Conosciamoli meglio:

  • Lampo. Un gatto ambizioso e molto sicuro di sé, energico e socievole, ma anche un po’ pasticcione! È il cantante dei Buffycats, suona la chitarra e si è innamorato di Milady. Il suo potere? I baffi si arricciano per indicargli la giusta direzione.
  • Milady. Intelligente e agile, è la più responsabile dei mici e spesso si prende cura di loro. Apparentemente è dura e aggressiva, ma in realtà ha un cuore d’oro ed è molto dolce, in particolar modo nei confronti di Lampo. Ha il potere di capire quando qualcuno mente. Nei Buffycats canta e suona il basso.
  • Pilou. Dolce, sensibile e premurosa, ha il potere di calmare gli altri con i suoi occhioni dolci. È molto legata a Milady e la vede come una sorella maggiore. Suona la batteria e, al contrario di Milady, apparentemente è molto gentile e carina, ma in realtà nasconde una personalità dura e decisa.
  • Polpetta. Goffo e tranquillo, ama mangiare e giocare. È molto affettuoso e simpatico e ha il potere di sentire i pericoli, quando ha fame di spaghetti e di polpette. Suona la tastiera e sogna di diventare il primo gatto volante della storia.

Quando va in onda

Il 15 febbraio dello scorso anno fu trasmessa in streaming su Rai Play l’anteprima del cartone animato, dopo l’anticipazione del primo episodio sul canale YouTube ufficiale della serie. Dato il successo ottenuto, nel marzo del 2020 “44 Gatti” arriva finalmente sul piccolo schermo con la seconda stagione. Oggi, invece, siamo pronti per vedere le nuove attesissime puntate della terza stagione, che andranno in onda tutti i giorni da lunedì 8 febbraio alle ore 19.10 (con replica alle 7.30 e alle 13.20), con un totale di 52 episodi, sempre su Rai Yoyo (canale 43 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 143). Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: Rai Ufficio Stampa