Trama, personaggi e messa in onda della seconda stagione di ’44 gatti’: il cartone animato di Rai Yoyo

44 gatti cartone animatoSu Rai Yoyo tornano i quattro mici più simpatici della TV, con le imperdibili puntate della seconda stagione del cartone animato “44 gatti”. Lampo, Milady, Pilou e Polpetta sono pronti a entusiasmare e far divertire bambini e genitori di tutta Italia con le loro nuove avventure. Scopriamone di più.

“44 gatti”: la trama

Il cartone che dal 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all’estero, è prodotto da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi. La serie racconta le avventure di quattro gattini musicisti che suonano in una band: i Buffycats. In questa nuova stagione continuano le avventure dei simpatici amici a quattro zampe e della loro adorabile Nonna Pina, questa volta accompagnati da nuovi esilaranti amici animali e umani. Nel corso delle puntate affronteranno missioni sempre più a “prova di gatto” e ci stupiranno con tantissime sorprese.

Grazie al mix esplosivo di azione, comicità, amicizia e musica (a curare la colonna sonora ci sarà anche stavolta Antoniano, con le canzoni originali cantate dal Piccolo Coro più famoso d’Italia), il cartone animato non appassionerà solamente i più piccoli, ma l’intera famiglia!

I personaggi

I protagonisti del cartone, dunque, sono i quattro mici musicisti e la loro adorata nonna. Conosciamoli meglio:

  • Un gatto ambizioso e molto sicuro di sé, energico e socievole, ma anche un po’ pasticcione! È il cantante dei Buffycats, suona la chitarra e si è innamorato di Milady. Il suo potere? I baffi si arricciano per indicargli la giusta direzione.
  • Intelligente e agile, è la più responsabile dei mici e spesso si prende cura di loro. Apparentemente è dura e aggressiva, ma in realtà ha un cuore d’oro ed è molto dolce, in particolar modo nei confronti di Lampo. Ha il potere di capire quando qualcuno mente. Nei Buffycats canta e suona il basso.
  • Dolce, sensibile e premurosa, ha il potere di calmare gli altri con i suoi occhioni dolci. È molto legata a Milady e la vede come una sorella maggiore. Suona la batteria e, al contrario di Milady, apparentemente è molto gentile e carina, ma in realtà nasconde una personalità dura e decisa.
  • Goffo e tranquillo, ama mangiare e giocare. È molto affettuoso e simpatico e ha il potere di sentire i pericoli, quando ha fame di spaghetti e di polpette. Suona la tastiera e sogna di diventare il primo gatto volante della storia.

Quando va in onda

Dopo l’anteprima su Rai Play andata in onda il 15 febbraio, e dopo l’anticipazione del primo episodio sul canale YouTube ufficiale della serie, “44 Gatti” arriva finalmente sul piccolo schermo con l’attesissima seconda stagione. Le nuove puntate andranno in onda tutti i giorni da lunedì 2 marzo alle ore 19.10, con un totale di 52 episodi, sempre su Rai Yoyo (canale 43 del digitale terrestre e di tivùsat; canale 143 HD). Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: Rai Ufficio Stampa