‘Super Benny’: arriva in tv il primo cartone animato dedicato alla star del web Benedetta Rossi

super benny cartone animatoBenedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time, si trasforma in “Super Benny”: il primo cartone animato dedicato alla food star. La serie animata è prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery. Scopriamo la trama, i doppiatori e quando andrà in onda in tv.

“Super Benny”: la trama

Benedetta è una web star alle prese con i piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia: Lella, la gallina cinica; Julie, la pony fashionista; Blue, il pavone ninja complottista; Tony e Gino, la coppia di volatili. In ogni episodio gli amici pelosi di Benedetta combinano qualche pasticcio, costringendola a trasformarsi in Super Benny per salvare la situazione: una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

Temi e personaggi della serie animata

Si tratta di una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini: la cucina e gli animali. È un cartone adatto a una visione familiare, con character unici e originali e uno stile di design contemporaneo, colorato e divertente. Il mondo di Super Benny, tra realtà e fantasia, combina i personaggi reali – con le caratteristiche che li identificano – e la fantasia della versione cartoon: dal genuino pragmatismo di Benedetta, che prende vita nella sua trasformazione in Super Benny, fino alle dinamiche coniugali con Marco, passando per le incursioni giocose del cane Cloud, con gli aspetti più magici del format e i momenti più buffi, legati alla folle banda degli animali dell’aia. Spazio anche all’attenzione ai temi di inclusione e rappresentazione delle diversità, con l’obiettivo di raccontare ai più piccoli un mondo senza stereotipi.

La serie riprende anche il tema dell’“idea furba”, ricorrente in tutti i contenuti di Benedetta Rossi: il celeberrimo trucchetto semplice ma geniale da usare nella quotidianità. Oggetti riutilizzati con fantasia, ricette rielaborate con “quello che c’è”, qualcosa di apparentemente complicato che viene fatto con semplicità. Benedetta si trasforma in Super Benny, ma è sempre sé stessa, con il suo iconico grembiule, solo più “glitterato”. Perchè non serve essere perfetti o saper fare tutto: con un po’ di ingegno e di fantasia ognuno di noi può essere super!

“Super Benny”: quante puntate

Gli episodi di questa prima stagione del cartone animato sono in tutto 20, dalla durata di 5 minuti ciascuno. Benedetta Rossi, inoltre, sarà la doppiatrice del personaggio che la rappresenterà nella versione cartoon, nella prima produzione animata completamente dedicata a lei e alla sua famiglia.

Quando e dove vedere il cartone in tv

Il cartone animato sarà disponibile in anteprima e in esclusiva solo su discovery+ da mercoledì 1 giugno. Successivamente, sarà trasmesso in tv in chiaro, in prima visione assoluta, su Frisbee (canale 44 di tivùsat e del digitale terrestre). Continuate a seguire tivù la guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.