Adrian: su Canale 5 la serie evento scritta da Celentano
Tra le novità più attese del 2019, sbarcherà prossimamente su Canale 5 “Adrian”, la serie evento ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano. A lungo atteso, il graphic novel animato che segna il ritorno del “molleggiato” in televisione si preannuncia davvero come un appuntamento da non perdere. Scopriamo curiosità, trama e soprattutto quando va in onda.
“Adrian”: tra fumetto e spettacolo
Disegnato da Milo Manara – uno dei più celebri fumettisti italiani – e ideato, scritto e diretto da Celentano, “Adrian” sarà il cuore di un vero e proprio show, che al cartone animato alterna momenti di spettacolo dal vivo in onda in diretta dal teatro Camploy di Verona.
Un progetto che coinvolge grandi nomi della musica, dello spettacolo e dell’arte: oltre al già citato Manara, Celentano si è affidato per la colonna sonora al premio Oscar Nicola Piovani, autore di brani scritti appositamente per il cartone e che affiancheranno i brani di Celentano. Per la realizzazione del graphic novel, inoltre, Celentano ha coinvolto anche lo scrittore Alessandro Baricco, la coppia di comici Lillo e Gregg e gli studenti di storytelling della prestigiosa Scuola Holden.
La trama
La serie animata “Adrian” si prefigura come un racconto autobiografico illustrato che si sofferma sui temi più cari dell’immaginario del cantautore: dalla salvaguardia dell’ambiente al rispetto dei diritti umani, alle riflessioni sul potere e sulla televisione e altri argomenti di attualità. Protagonista sarà un Adriano Celentano dipinto da Manara come un moderno supereroe imprigionato in un mondo in cui vige la dittatura.
Quando va in onda
L’appuntamento con il nuovo show di Adriano Celentano e la serie animata “Adrian” sarà trasmessa su Canale 5 a partire da lunedì 21 gennaio. Per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo nel palinsesto televisivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Adrian: il trailer
Ecco il promo della serie animata “Adrian”: